indietro

Problema con mancato pedaggio inesistente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: SPN S.P.A.

15/02/2025

Buongiorno sono il sig. Carmine Claudio Di Trani proprietario del motoveicolo modello Triumph SpeedTriple 1200rs targato FK78423 residente in Carmagnola (TO). In data odierna ho ricevuto un avviso di pagamento della cifra di euro 6,25 da codesta società (SPN spa), relativa al mancato pagamento del pedaggio di euro 2,30 rilevato dalla stazione Scafati in data 20241007 (così riportato da voi stessi). Dichiaro di non essermi mai recato in tale località e di non avere MAI ceduto il mio motoveicolo a terze persone. Pertanto ritengo nulla tale sanzione. Vi chiedo di approfondire l'accertamento in oggetto e confrontare tramite immagini il modello del motoveicolo, ed eventualmente di inviarmele. Nel caso si trattasse di clonaggio della targa sarà mia cura sporgere regolare denuncia legale. Rimango in attesa della comunicazione di annullamento della sanzione in oggetto a mio carico in quanto non sono responsabile del mancato pagamento del pedaggio. Ritengo di avere una vostra risposta il più presto possibile, non oltre 15 giorni da oggi, in caso contrario dovrò recarmi presso una stazione dei carabinieri per denunciare il fatto. Saluti C.C.D.

Messaggi (1)

SPN S.P.A.

A: C. D.

17/02/2025

Con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che, a seguito delle verifiche effettuate e sulla base delle indicazioni che ci ha cortesemente fornito, abbiamo accertato l’estraneità del motoveicolo targato FK78423, al transito avvenuto in data 07.10.2024 alla stazione di Scafati. Infatti risulta che, al momento dell’emissione del rapporto è stata effettuata una errata rilevazione del numero di targa del mezzo transitato. Scusandoci per il disguido ed invitandoLa a ritenere nulla la nostra precedente richiesta di pagamento, è gradito porgerLe i più distinti saluti. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 15 febbraio 2025 15:30 A: info.recuperocrediti@salernopompeinapolispa.it Oggetto: Problema con mancato pedaggio inesistente ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).