indietro

Problema Con Motorola e Service Trade

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: MOTOROLA

11/08/2025

Buongiorno, ho inviato per una seconda volta il mio telefono modello motorola moto g54 in assistenza, non avendo risolto il problema la prima volta, il 2 luglio rinvio il mio telefono per una riparazione, il telefono dicono che è stato riparato e me lo rimandano il 13 di luglio, soltanto che non è il mio telefono modello diverso un moto g62, ricontatto e fino al 24 di luglio non si sà niente, mi contattano telefonicamente chiedendomi il telefono inviato erroneamente e all'arrivo avrebbero provveduto ad inviarmi il mio, organizzo l'invio stesso in giornata e il 28 gli arriva il telefono, e ad oggi 11 agosto 2025 dopo vari contatti con motorola nessuno sa dirmi niente, anzi mi hanno bloccato anche i numeri che non posso contattarli. service trade non risponde alle mail, contatti telefonici inesistenti, a più di un mese dall'invio non ho ricevuto il telefono e peggio ancora non mi sanno dare spiegazioni.

Messaggi (10)

MOTOROLA

A: M. C.

12/08/2025

Oggetto Problema Con Motorola e Service Trade Risposta Da Email (Fanni) (12/08/2025 10:23 AM) Codice Cliente: 250811-003764 Gentile Sig. Altroconsumo, Stiamo lavorando sul caso del cliente. Grazie ancora per aver scelto MotorolaLenovo. Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, Fanni Servizio Assistenza Clienti Lenovo Moto Smartphone Italia www.motorola.it Cliente Da Email (Ivano Altroconsumo) (11/08/2025 12:00 PM) [---002:002551:63592---]

M. C.

A: MOTOROLA

21/08/2025

Sono passati altri dieci giorni e del mio telefono non si sa ancora niente non ho ricevuto nessun contatto da parte di motorola per spiegarmi cosa sia successo in quanto il telefono a detta loro è stato riparato, cosa aspettano a restituirlo.

M. C.

A: MOTOROLA

02/09/2025

Ormai sono passati due mesi e sto ancora senza telefono, Sono stato contattato il 22/08 telefonicamente da service trade che mi diceva che sarei stato ammesso a rimborso, però sono passati altri dieci giorni ma non ho visto nessuna intenzione a rimborsarmi, nessun contatto per chiudere definitivamente questa pratica.

MOTOROLA

A: M. C.

02/09/2025

Oggetto Nuovo messaggio da MARIO C Risposta Da Email (Anikó) (02/09/2025 03:43 PM) . Cliente Da Email (Ivano Altroconsumo) (02/09/2025 01:01 PM)

M. C.

A: MOTOROLA

04/09/2025

Come dimostra la copia delle mail allegate il telefono è stato smarrito e service trade mi ha proposto un rimborso ma ancora ad oggi non c'è stata la concretezza di chiudere la pratica.

M. C.

A: MOTOROLA

08/09/2025

Buongiorno, dopo più di due mesi è arrivato il mio telefono, allora non saprei da dove incominciare, cosa che mni fa rabbia e che mi hanno preso in giro per due mesi hanno dato il mio telefono a chissàchi lo ha usato fino a qualche giorno fa il quale non si è nemmeno preso il disturbo di formattarlo, infatti adesso mi trovo il telefono bloccato in quanto c'è un codice pin che non è il mio e io non sò, lo saprà chi lo ha usato fino ad ora. Poi ancora sulla scheda intervento riporta che è stata cambiata la cover, ma non è così, la cover è la stessa che avevo prima gli stessi segni lasciati dal surriscaldamento della batteria, e dubito fortemente che sia stata cambiata anche la batteria come riporta il modulo intervento, se si interveniva sulla batteria si sarebbe intervenuto anche sulla cover, penso che il telefono non sia stato proprio aperto. Allora vogliamo smetterla di prendere in giro i consumatori ci vuole serietà cosa che non avete affatto dimostrato. Per ora già vi ho mandato una messa in mora, scaduti i termini proseguirò con il percorso legale.

MOTOROLA

A: M. C.

09/09/2025

Oggetto Nuovo messaggio da MARIO C Risposta Da Email (Gianluca) (09/09/2025 12:10 PM) Codice Cliente: 250908-005114 Gentile AltroconsumoSig. Mario Castaldo La ringraziamo per aver contattato Moto Lenovo supporto clienti. Il nostro centro clienti fornisce infatti supporto solamente agli utenti finali, non ai rivenditori o ai terzi per conto dem cliente finale. Inoltre come azienda che si occupa di dati personali dei clienti, siamo soggetti alla nuova normativa europea per la protezione dei dati personali (GDPR 2018). Per questo motivo siamo tenuti a seguire una serie di procedure per proteggere la privacy dei nostri clienti. La invitiamo gentilmente a fornire i nostri contatti al Suo cliente, e saremo lieti di assisterlo con la sua problematica. Inoltre chiediamo gentilmente al cliente di fornirci dettagli quali indirizzo Mail del cliente e numeri IMEI del telefono La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedi al Venerdì. Grazie ancora per aver scelto MotorolaLenovo. Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, Goffredo Servizio Assistenza Clienti Lenovo Moto Smartphone Italia www.motorola.it Cliente Da Email (Ivano Altroconsumo) (08/09/2025 03:00 PM)

M. C.

A: MOTOROLA

09/09/2025

Che risposta è, che avete intenzione di fare, io ora mi trovo con il telefono bloccato cioè inutilizzabile dopo che ho aspettato due mesi, ma vi rendete conto che situazione assurda, mandare il mio telefono a un altra persona che se l'è tenuto per due mesi e a me facevate credere che lo avevate voi dell'assistenza, penso che una società seria non si comporti in questo modo e poi dopo tutto sto caos vedo che non gli è stato fatto nemmeno l'intervento.

MOTOROLA

A: M. C.

10/09/2025

Oggetto Nuovo messaggio da MARIO C Risposta automatica Da (Administrator) (10/09/2025 12:15 PM) Gentile cliente, Non abbiamo ricevuto sue notizie dall'ultimo contatto. La preghiamo di confermare se il suo problema è stato risolto selezionando il pulsante Utile o Non utile qui sotto. Grazie. Cordiali saluti, da Moto/Lenovo Risposta Da Email (Gianluca) (09/09/2025 12:10 PM) Codice Cliente: 250908-005114 Gentile AltroconsumoSig. Mario Castaldo La ringraziamo per aver contattato Moto Lenovo supporto clienti. Il nostro centro clienti fornisce infatti supporto solamente agli utenti finali, non ai rivenditori o ai terzi per conto dem cliente finale. Inoltre come azienda che si occupa di dati personali dei clienti, siamo soggetti alla nuova normativa europea per la protezione dei dati personali (GDPR 2018). Per questo motivo siamo tenuti a seguire una serie di procedure per proteggere la privacy dei nostri clienti. La invitiamo gentilmente a fornire i nostri contatti al Suo cliente, e saremo lieti di assisterlo con la sua problematica. Inoltre chiediamo gentilmente al cliente di fornirci dettagli quali indirizzo Mail del cliente e numeri IMEI del telefono La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedi al Venerdì. Grazie ancora per aver scelto MotorolaLenovo. Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, Goffredo Servizio Assistenza Clienti Lenovo Moto Smartphone Italia www.motorola.it Cliente Da Email (Ivano Altroconsumo) (08/09/2025 03:00 PM)

M. C.

A: MOTOROLA

10/09/2025

ma li leggete i messaggi? o fate i fintotondi, no il problema non è stato risolto mi trovo con il telefono bloccato perché lo avete dato a chissachì e ha messo un suo codice pin, poi sulla scheda intervento riporta interventi che non sono stati effettuati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).