indietro

PROBLEMA CON MSC

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: Msc crociere

14/04/2025

Buon giorno da Michele Fresu, in data 29/03/2025 ho preso parte alla crociera MSC a bordo della Msc Seascape con partenza dal porto di Miami. Fin dalla sistemazione nella cabina, premesso che ho prenotato due cabine essendo in 5 persone, una delle due cabine emanava al suo interno un odore forte e sgradevole e presentava segni di una sommaria pulizia con macchie di unto nei vetri, negli armadi nonché una discutibile pulizia anche del bagno. ho chiesto l intervento al telefono della reception per due volte inutilmente, alla terza volta mi sono presentato personalmente in reception e il receptionist HA ANNOTATO sul suo pc i problemi riscontrati. dopo un altra ora è arrivato un ragazzo molto gentile che si scusava per la scarsa pulizia e a sua discolpa ha detto che in un lasso di tempo molto ristretto aveva dovuto pulire ben 23 cabine, spruzzò un po' di profumo e and via promettendo di pulire meglio la cabina nel giorno successivo. Morale: abbiamo viaggiato per tre giorni col balcone completamente spalancato, dopo la situazione è migliorata. p.s. ho anche chiesto all' inizio un upgrade a mie spese pur di non dover rimanere in quella puzza....ma la nave era al completo!!! Il penultimo giorno, era prevista la tappa all' Ocean Key, una bellissima isola delle Bahamas. la mattina arriviamo davanti all' isola e la presenza di un veto traverso non consentiva la percorrenza della nave nel corridoio di ingresso nell' isola, dopo diversi tentativi la nave si è rimessa in navigazione.....puntando verso il Messico più per fare passare il tempo che per una meta. tramontato i sole verso le 19.00 la Nave ha fatto un inversione a U, puntando verso Miami. Nessuna proposta alternativa nessun approdo ad altre isole, abbiamo fatto un viaggio dall' Italia per vedere le Bahamas e questo ci è stato negato. Pur condividendo le motivazioni del Comandante che ha deciso di non rischiare l approdo con la nave, si poteva organizzare un servizio navetta come tante altre volte è stato fatto in diverse crociere, talvolta anche con le scialuppe della nave stessa. Per le motivazioni di cui sopra si richiede il rimborso del costo della crociera oltre al costo aereo sostenuto dall italia alla Florida per l imbarco da Miami.

Messaggi (1)

Msc crociere

A: M. F.

03/05/2025

Gentile Michele, Desideriamo ringraziarti per aver scelto Msc Crociere per l'organizzazione delle tue vacanze. Ci spiace apprendere che a causa diproblemi tecnicil’itinerario della tua crociera è stato modificato. Sebbene comprendiamo che questo sia stato un inconveniente per voi, non è possibile accettare la sua richiesta di rimborso in base ai nostri termini e condizioni di vendita: [La Compagnia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e/o del Comandante di qualsiasi imbarcazione, di decidere se deviare dall'itinerario pubblicizzato o ordinario, ritardare o anticipare la navigazione, omettere o modificare gli scali programmati, [...] che, a sua esclusiva discrezione e/o del Comandante, è ritenuto opportuno o necessario per la sicurezza del Passeggero, della nave e dell'equipaggio. In tali circostanze, né la Compagnia né il Vettore saranno soggetti ad alcuna responsabilità o obbligo nei confronti del Passeggero. Art. 17. Modifiche dell’itinerario in corso di navigazione. Per quanto concerne, il cattivo odore in cabina, ci risulta che il nostro staff sia prontamente intervenuto offrendo una pulizia profonda e che il problema si sia risolto il giorno dopo la tua segnalazione. Rinnoviamo le nostre scuse per i disagi evidenziati, siamo spiacenti non poter accogliere la tua richiesta di rimborso. Cogliamo l'occasione per ringraziarti ancora dei preziosi feedback, che ci aiutano a migliorare la qualità dei servizi offerti. Nell'attesa di averti presto nostro ospite, inviamo Cordiali saluti ANGELA G. Customer Service Agent MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita [THREAD ID:2-B7T09WP]

Richiesta di assistenza 03 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).