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PROBLEMA CON OFFICINA PER RIPARAZIONE VEICOLO IN GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. P.

A: RENAULT

11/04/2025

Buongiorno, ho acquistato una Peugeot 2008 in data 12.02.2025 targata FD 270 JS venerdì 4.04 è uscita una spia "problemi al motore" Contattata la concessionaria AUTOREL di Piacenza L'ho portata in officina In data 7.04 Oggi ho chiamato, dopo una settimana e mi dicono che sono in attesa dell'autorizzazione dell'ufficio usati per procedere con la riparazione. Sono sinceramente esterrefatto, di che autorizzazione hanno bisogno? Mi chiedo se è questo il Servizio che date... Visto che l'auto mi serve per andare a lavorare ho dovuto prenderne una a noleggio, noleggio che dovrò per forza prolungare. Attendo urgentemente vs. osservazioni in merito. Saluti. Maurizio Popani

Messaggi (2)

RENAULT

A: M. P.

15/04/2025

Gentile Sig. Popani, riscontriamo con la presente la sua segnalazione al nostro Servizio del 11/04 scorso, tramite Altroconsumo. Innanzitutto, rammaricati per gli inconvenienti occorsi, desideriamo rassicurarla sul costante impegno di ogni settore dell’azienda per soddisfare al meglio ogni necessità della nostra clientela. Teniamo a precisare, che il pacchetto attivo sulla sua auto è denominato “ Garanzia Selection, ossia la copertura prevista per i veicoli usati acquistati tramite la nostra Rete autorizzata, sebbene venga attivata tramite la suddetta rete, non viene gestita direttamente dalla Renault Italia Spa ma viene bensì fornita tramite società assicurative partner e ha dunque delle specifiche e delle logiche di funzionamento che ricalcano quelle delle coperture assicurative e, a titolo esemplificativo, dei sinistri. Nel caso in cui un veicolo coperto da polizza Selection, presenti una problematica che potrebbe essere coperta dalla suddetta polizza, l’officina provvederà pertanto ad aprire una pratica su un portale dedicato inoltrando documentazione diagnostica inerente il problema e attendendo l’esito, con modalità che in un certo senso ricalcano quelle delle aperture dei sinistri verso le assicurazioni. L’esito della richiesta, parimenti, potrà essere un’autorizzazione a procedere con la riparazione, una copertura parziale che preveda franchigie a carico del cliente, o una bocciatura completa della richiesta. La procedura descritta non vede in alcun modo coinvolto il Costruttore del veicolo, ossia nel caso specifico la Renault Italia SpA, sia per le motivazioni fin qui esposte sia perché la suddetta polizza può essere attivata per qualsiasi vettura usata venduta da concessionarie della nostra Rete autorizzata, anche di altri brand, come nel suo caso specifico. Nel merito, il personale tecnico dell'officina Autorel spa, conferma di aver ricevuto l'autorizzazione e la sua auto si trova già all'interno dell'officina Peugeot convenzionata. La riparazione è in corso per l'anomalia al sistema AD BLUE e appena la stessa avrà aggiornamenti in merito, verrà prontamente contattato. Confidando di averle fornito le opportune delucidazioni, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti. Team Servizio Clienti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 12/04/2025 18.50 A: relazioni.clientela@renault.it Oggetto: Lo status del tuo reclamo è stato modificato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [EXT] ref:!00Db00cZvn.!500bD0JqXWV:ref

M. P.

A: RENAULT

15/04/2025

Buonasera, ringrazio per avermi risposto visto che attendevo una telefonata ieri. Prendo atto da assicuratore che giustamente Renault si tuteli per l'usato di copertura assicurativa. Come succede nei sinistri, si ripara il veicolo e poi si richiede il rimborso all'assicurazione. Di norma non si attende il benestare per la riparazione. Comunque spero si concluda presto questa imbarazzante situazione. Attendo fiducioso una celere comunicazione di avvenuta riparazione. Cordiali Saluti M. Popani


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