Gentile Sig. Popani,
riscontriamo con la presente la sua segnalazione al nostro Servizio del 11/04 scorso, tramite Altroconsumo.
Innanzitutto, rammaricati per gli inconvenienti occorsi, desideriamo rassicurarla sul costante impegno di ogni settore dell’azienda per soddisfare al meglio ogni necessità della nostra clientela.
Teniamo a precisare, che il pacchetto attivo sulla sua auto è denominato “ Garanzia Selection, ossia la copertura prevista per i veicoli usati acquistati tramite la nostra Rete autorizzata, sebbene venga attivata tramite la suddetta rete, non viene gestita direttamente dalla Renault Italia Spa ma viene bensì fornita tramite società assicurative partner e ha dunque delle specifiche e delle logiche di funzionamento che ricalcano quelle delle coperture assicurative e, a titolo esemplificativo, dei sinistri.
Nel caso in cui un veicolo coperto da polizza Selection, presenti una problematica che potrebbe essere coperta dalla suddetta polizza, l’officina provvederà pertanto ad aprire una pratica su un portale dedicato inoltrando documentazione diagnostica inerente il problema e attendendo l’esito, con modalità che in un certo senso ricalcano quelle delle aperture dei sinistri verso le assicurazioni. L’esito della richiesta, parimenti, potrà essere un’autorizzazione a procedere con la riparazione, una copertura parziale che preveda franchigie a carico del cliente, o una bocciatura completa della richiesta.
La procedura descritta non vede in alcun modo coinvolto il Costruttore del veicolo, ossia nel caso specifico la Renault Italia SpA, sia per le motivazioni fin qui esposte sia perché la suddetta polizza può essere attivata per qualsiasi vettura usata venduta da concessionarie della nostra Rete autorizzata, anche di altri brand, come nel suo caso specifico.
Nel merito, il personale tecnico dell'officina Autorel spa, conferma di aver ricevuto l'autorizzazione e la sua auto si trova già all'interno dell'officina Peugeot convenzionata. La riparazione è in corso per l'anomalia al sistema AD BLUE e appena la stessa avrà aggiornamenti in merito, verrà prontamente contattato.
Confidando di averle fornito le opportune delucidazioni, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Team Servizio Clienti
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: [reclami@altroconsumo.it]
Inviato: 12/04/2025 18.50
A: relazioni.clientela@renault.it
Oggetto: Lo status del tuo reclamo è stato modificato
[EXT]
ref:!00Db00cZvn.!500bD0JqXWV:ref