indietro

Problema con ordine e consegna merce

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. M.

A: VORWERK FOLLETTO

24/11/2025

Buongiorno, in data 04.10.2025 ho stipulato un contratto di acquisto di un apparecchio VK7 nello spazio vendita temporaneo del centro commerciale di Milanofiori con il Vostro venditore Roberto di Paola 87649. Ho dato un anticipo di 500€ e contrattualizzato il saldo in 12 rate mensili. La data consegna indicata era il 31.10.2025. Non avendo ricevuto la merce, ho dapprima chiamato il venditore, che mi aveva lasciato il numero di cellulare. Questi mi ha detto di stare tranquilla che forse c'era un possibile ritardo. Dopo qualche giorno ho contattato il servizio clienti al numero verde della Folletto ma non risultava nei loro sistemi l'ordine da me sottoscritto e confermato da Folletto all'atto della stipula. Su indicazione del servizio clienti ho inoltrato una mail in data 04.11.2025 con allegato l'ordine in questione. Ho ricevuto un numero di ticket di riferimento ma nessuna risposta in merito al problema da me sollevato. Ho richiamato altre 3 volte il servizio clienti con l'unica risposta univoca che "avrebbero sollecitato una risposta". Ho inoltrato un'altra mail il 20.11.2025 ma ancora nessuna risposta o spiegazione dell'accaduto. Ho provato nuovamente a contattare il venditore che si è mostrato stupito del fatto che mancasse l'ordine nei sistemi di Folletto e mi ha pregato di inoltrarglielo che avrebbe sollecitato lui stesso. Oggi il venditore si nega al telefono e il servizio clienti mi dice che non può fare altro che constatare l'assenza dell'ordine e chiedere un sollecito di risposta. Sono veramente arrabbiata per i soldi anticipati, per il disagio di non poter avere l'aspirapolvere che mi necessita e per aver constatato che l'azienda VorWerk Folletto, che ritenevo assolutamente affidabile, si sia rivelata per nulla attenta ai suoi clienti e inaffidabile.

Messaggi (2)

VORWERK FOLLETTO

A: E. M.

24/11/2025

Grazie per averci scritto! Forniremo riscontro alla tua e-mail il prima possibile. Specifichiamo che alla Sua richiesta di assistenza è stato associato un numero di Ticket che ci permette di mantenere aperto il dialogo con Lei e fino alla risoluzione. Il numero del ticket è 7002104 . Qualora la Sua richiesta fosse relativa a telefonate moleste pervenute sulla Sua utenza da parte di sedicenti operatori Folletto, La invitiamo a prendere sin d’ora visione dell’informativa di cui al seguente s:folletto.vorwerk.it/informativa-antitruffa/, fermo restando che verificheremo la Sua richiesta individualmente onde fornirLe il riscontro, personale e mirato, cui Lei ha diritto: tale riscontro Le perverrà tramite Info@vorwerk.it, che è il nostro indirizzo dedicato alla Protezione dei Dati Personali. Conosci già il nostro sito Web? Lì troverai anche le risposte alle domande più frequenti e ulteriori informazioni sui prodotti Folletto – visita il link HelpCenter Per ogni esigenza contatta il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 014457 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 orario continuato oppure all’indirizzo customercare@folletto.it Reclami 24 nov 2025, 16:30 CET

VORWERK FOLLETTO

A: E. M.

28/11/2025

Ticket-ID: 7002104 Customer Care (Vorwerk Italia) 28 nov 2025, 16:56 CET Gentile Signora Marelli, scusandoci per il disagio arrecatole confermiamo che la sua segnalazione è in gestione e sarà nostra premura fornire riscontro I migliori saluti. Customer Care Reclami 24 nov 2025, 16:30 CET


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).