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Problema con pacco in deposito presso INPOST

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

J. P.

A: InPost

17/07/2025

Buongiorno, dopo aver effettuato un acquisto tramite il sito Vinted, in data 26/06/2025 ho selezionato come fornitore di spedizioni il servizio Mondial Relay, con il quale non ho avuto alcun problema. Una volta che il pacco è arrivato in Italia, il fornitore che lo riceve è Inpost, colui che poi si occuperà di recapitare il pacco presso il punto di ritiro da me selezionato. Bene, dal 01/07/2025, data in cui il mio pacco è stato affidato a loro, non ho più notizie. La pagina di tracciamento non viene aggiornata, ho scritto moltissimi solleciti, ho aperto un reclamo, ho chiamato e richiamato il numero dedicato. Coloro che lavorano al call center purtroppo non sanno darmi indicazioni, se non che il pacco è fermo a Torino dal 01/07/2025, poiché l'ufficio che si occupa di smistare qui è quello. Peccato che, sfortuna vuole, il mio pacco si sia trovato lì nel momento sbagliato, ovvero durante un inventario. È possibile che non ci siano novità? Che non si riesca a sbloccare lo stato del pacco a me destinato?

Messaggi (2)

InPost

A: J. P.

17/07/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Thu, Jul 17, 2025 at 09:15::17 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

InPost

A: J. P.

31/07/2025

Gentile Sig.ra Polvere, In risposta alla pratica 13084064 del giorno 17 luglio c.a. la ringraziamo per averci contattato e ci dispiace per quanto segnalato. La informiamo che avremmo bisogno del codice di spedizione a cui fa riferimento al fine di svolgere le opportune verifiche. Le comunichiamo inoltre che, qualora non fosse già stato aperto, poiché la nostra controparte contrattuale è rappresentata dal sito e-commerce presso il quale è stato effettuato l’acquisto della merce o dell'etichetta di spedizione, è necessario che lei avvii un reclamo formale direttamente con il cliente commerciale. Quest’ultimo potrà così interfacciarsi con il nostro dipartimento competente per lavorare la Sua pratica e, laddove sussistano i presupposti, procedere con l’elaborazione dell’esito e/o il rimborso, in conformità con i termini e le condizioni di utilizzo del servizio concordati con il cliente commerciale. Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti, Team InPost Jul 17, 2025, 11:15, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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