indietro

problema con polizza assistenza lavatrice

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: ELECTROLUX

07/07/2025

Buongiorno, scrivo in merito ad un problema: abbaimo stipulato un piano mensile AZP PLUS di Electrolux per lavatrice AEG a novembre 2023 poi rinnovato a novembre 2024 . In questo periodo il tecnico è intervenuto 4 volte (l'ultima 24/06). Tutte le volte, attendendo tempi di intervento, arrivo dei pezzi di ricambio e riparazioni sono stata senza lavatrice almeno 10 giorni. Questa volta sta andando peggio, sono oggi 14 gg e ancora non si parla di arrivo dei pezzi di ricambio. Ho contattato il tecnico che mi comunica che ancora il pezzo da sostituire non è arrivato, affermando che è stato ordinato il giorno stesso del ritiro e che il problema sia da imputarsi al vettore di consegna e che non è per loro una novità che il trasporto subisca dei ritardi. Per me è una vergogna, dal momento che la precisione nei pagamenti viene pretesa, non si sia altrettanto precisi nei tempi di risposta ai clienti, oggi è arrivato perfino a dirmi che se per me la lavatrice è indispensabile devo averne una di scorta. Ma ci rendiamo conto? A cosa mi serve una polizza se poi mi devo anche comprare una seconda lavatrice e trovare posto idoneo in cui metterla? Avrei avuto più convenienza a cambiarla quando ha dato i primi problemi. Un'azienda seria avrebbe già cambiato vettore se, come dice il tecnico, è un problema ricorrente. Ma l'azienda deve garantire tempi di intervento o sostituzione temporanea di un elettrodomestico se l'intervento non avviene in tempi congrui?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).