indietro

problema con Poste Italiane

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: poste italiane

17/08/2025

Buongiorno, dovevo ricevere un pacco di Aliexpress dalla Cina, il venditore cinese ha confuso scrivendo l'indirizzo della mia Città, Poste non mi ha consegnato il pacco, ma ha emesso la prova di consegna con una firma di ricevimento falsa. Nella prova di consegna (in allegato)manca l'indirizzo della mia Città e compare una zero. Ho contattato 2 volte telefonicamente Poste il servizio pacchi, nella prima telefonata mi hanno detto del problema dell'indirizzo sbagliato, nella seconda telefonata invece mi hanno detto che il venditore ha un contratto "business" e quindi a me non possono dire nulla, di rivolgermi al venditore. Ho scritto a Poste una email, mi hanno risposto (in allegato) che per loro il pacco è consegnato, e di contattare il venditore. Ho contattato molte volte il venditore, ma si rifiuta di intervenire con Poste o di farmi un rimborso, perchè afferma che Poste ha consegnato il pacco. Che devo fare? Poste mi sta prendendo in giro ! l'indirizzo della città scritto sbagliato è questo: Quartu Sant'Elena, Cagliari, Sardinia, Italy, 09045 l'indirizzo giusto è questo: 09045 Quartu Sant'Elena, (CA) Italy Potete fare qualcosa per me ? Saluti, Marco Cornaro

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. C.

29/08/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se ha già presentato un reclamo e ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 17 agosto 2025 09:45 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: problema con Poste Italiane ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).