Spett. le BOOKING.COM
In riferimento alla mia prenotazione numero 6405398602 per la struttura Apartment Dort in Capodistria, Slovenia, ho avuto i seguenti GRAVI DISAGI:
- l' 8 agosto ho pagato in anticipo il soggiorno di 11 notti in appartamento per 4 persone a 1122 euro (per le date 11-22 agosto)
- il 9 e il 10 agosto ho provato a contattare l'host tramite mail di booking, tramite chiamata, tramite whatsApp, senza alcuna risposta
- il 10 agosto ho telefonato l'assistenza clienti di Booking, che mi ha rassicurato che avrebbero pensato a tutto, e nel caso avessi trovato l'appartamento chiuso, mi avrebbero trovato loro un'altra sistemazione.
Ho chiamato DUE volte perchè ero molto preoccupata di dover affrontare un viaggio lungo (da Milano alla Slovenia) con una bambina. La risposta è stata la stessa: dovevo arrivare sul posto, accertarmi della sua assenza, e loro avrebbero risolto il problema.
Ho chiesto di risolverlo SENZA farmi partire. Non è stato possibile
- l'11 agosto, dopo 7 ore di viaggio (tra soste e traffico), arriviamo già stanchi, vogliamo solo entrare e sistemarci.
Il proprietario non c'è. Chiamo booking, mi fa attendere 45 minuti per vedere se il proprietario può rispondere almeno a loro richiamo ufficiale. Non risponde.
- Facciamo 4 chiamate a Booking, tra tempi di attesa per mettermi in linea con chi parla italiano, caduta della linea, richiamata e tempi di attesa per cercarmi una soluzione, sto al telefono dalle ore 15.45 alle ore 17.45. Sono stravolta. Mia figlia ha bisogno di riposare. Nel bar dove ci troviamo, situato di fronte alla casa che avremmo dovuto prendere, ci informano che quella casa è vuota, che il numero del proprietario non è quello che ho io, che la settimana precedente un'altra famiglia aveva avuto lo stesso problema! perchè Booking non aveva già chiuso quel profilo??
- Alla fine Booking propone con molta fatica e lentezza una soluzione PEGGIORATIVA. La struttura trovata è "Mediterranean Rooms Koper" , punteggio recensioni booking 5,8. non si tratta di un appartamento (di cui al telefono avevo spiegato di aver assoluto bisogno), ma stanze con bagni comuni senza cucina.
Booking mi propone di accettare questa soluzione o di trovare un'altra alternativa in autonomia fino a un massimo di differenza di 1522 euro solo in quella stessa città e in quelle stesse date.
Chiudo la telefonata, guardo bene la struttura proposta, non va bene. Non trovo nient'altro a quel prezzo e alle condizioni uguali alla struttura che avevamo prenotato!!!!neanche nelle città intorno e neanche su altri siti simili a Booking.
Sono le ore 19.30.
Siamo stanchissimi. Cerchiamo una struttura dove poter riposare.
- pago a mie spese 1 notte a Capodistria nella struttura meno cara, e il rientro in Italia.
Il totale delle spese sostenute tra andata e ritorno per Capodistria ammonta a circa 400 euro!! Benzina, caselli andata ritorno, 1 notte non prevista, cena, colazione, e panini per tornare indietro il giorno dopo!!
- Troviamo solo una struttura alternativa per 1 sola settimana, al prezzo con cui avevamo pagato 11 notti, in Italia, attraverso Booking (booking può verificare).
L'ASSISTENZA DI BOOKING è STATA LENTA, INEFFICACE, STRESSANTE, INUTILE, DANNOSA!
I DISSERVIZI SOPRA DESCRITTI HANNO COMPORTATO -
-SPESE AGGIUNTIVE DI VIAGGIO (CHE NON AVREI AFFRONTATO SAPENDO CHE NON SAREI STATA AIUTATA PER UNA NUOVA SISTEMAZIONE!!)
- PERDITA DI GIORNI DI VACANZA E DI SOGGIORNO!!!
-STRESS E DISAGIO NOTEVOLE A ME MIO MARITO MIA MADRE E MIA FIGLIA DI 6 ANNI!!!!!
BOOKING NON SI è RIVELATO RISOLUTIVO ANZI!
CHIEDO I DANNI.
ALLEGO LE RICEVUTE DI CUI SONO IN POSSESSO.
LE SPESE SONO STATE LE SEGUENTI:
- BENZINA ANDATA E RITORNO: 120 EURO (VERIFICATO SUL SITO VIAMICHELIN)
- CASELLI ANDATA E RITORNO: 80 EURO (VERIFICATO SUL SITO VIAMICHELIN)
- 1 NOTTE A CAPODISTRIA L'11/08 : 162.50 EURO
- 1 CENA L'11/08: 37.40 EURO
- 1 COLAZIONE IL 12/08: 11.60 EURO
- 1 COLAZIONE AL SACCO PER IL VIAGGIO DI RITORNO: 20.53 EURO
PER UN TOTALE DI 432,03 EURO
più CHIEDO I DANNI PER LO STRESS, IL DISAGIO CHE ripeto, si poteva evitare!!! E I GIORNI PERSI DI VACANZA!!
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Carolina Caracciolo