indietro

Problema con prodotto restituito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. P.

A: MEDIAWORLD

24/03/2025

Buongiorno, in data 11/03/2025 ho acquistato il prodotto iPhone 16 128GB presso lo store online di Mediaworld con numero ordine 253419465 ; una volta ricevuto, riscontrando che il prodotto non era all'altezza delle mie aspettative, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso entro i 14 giorni. Dopo aver inoltrato la richiesta, a cui è stato assegnato il codice di reso 900306689, ho ricevuto una email contente le istruzioni e l'etichetta di spedizione fornita dal venditore per la restituzione del prodotto, di cui allego uno "screenshot". Una volta spedito il prodotto nell'imballaggio originale e con la scatola esterna in cartone marchiata Mediaworld con cui lo avevo ricevuto, ho spedito il collo presso un PuntoPoste abilitato come indicato nelle istruzioni. Il pacco risulta essere arrivato in data 21/03/2025 presso tale azienda "Service Trade" che a quanto pare si occupa di gestire i resi di Mediaworld. Oggi 24/03/2025 ricevo sempre tramite posta elettronica un riscontro del reso con cui si sostiene che il prodotto ricevuto all'apertura del collo non fosse l'iPhone da me spedito ma un caricabatterie Samsung, comunicazione di cui allego i file a me inoltrati. Risulta a me inconcepibile come ciò sia potuto accadere dal momento che il pacco era stato interamente sigillato con nastro adesivo e come si può vedere anche dall'etichetta di spedizione la quale rimane completamente avvolta da nastro trasparente. A ciò si aggiunge il fatto che dell'imballaggio da me preparato con cartone marchiato Mediaworld non mi sia pervenuta nessuna fotografia sul suo stato al momento dell'apertura, ma solo la fotografia dell'etichetta con suddetto caricabatterie al quale è stata appiccicata ovviamente da qualcun altro diverso da me l'etichetta recante la scritta "iPhone 16" ecc. A ciò si aggiunga il fatto che nella comunicazione che mi è stata inviata, si invita me stesso "a voler gentilmente effettuare verifiche in merito all'accaduto direttamente con il corriere da lei incaricato per la spedizione della merce": il presupposto è assolutamente falso, perché non sono stato io ad aver incaricato il corriere Poste Italiane alla spedizione della merce, ma come accennato sopra, l'etichetta mi è stata inviata direttamente da Mediaworld insieme alle istruzioni per l'imballaggio: io in tal caso avrei scelto sicuramente un'assicurazione sul prodotto visto l'elevato valore del contenuto. Per suddette ragioni, invito la azienda a verificare con maggiore accuratezza la situazione e sollevare il sottoscritto da eventuali rivalse procedendo alla restituzione dell'importo da me corrisposto per i seguenti motivi: 1) Il prodotto da me inviato era quello che ho acquistato e non quello da voi ricevuto. 2) Poiché sulla mia buona fede spero che Mediaworld non abbia dubbi, e lo stesso vale per me nei confronti dell'azienda, qualora la colpa dell'accaduto sia da attribuirsi non a un errore di Service Trade incaricata da Mediaworld, ma da un furto da parte del corriere, tale corriere, insieme alla modalità di spedizione, è stato scelto da Mediaworld e non da me, per cui la responsabilità della spedizione ricadrebbe sull'azienda e non su di me che ho seguito con cura le istruzioni ricevute. In attesa di un riscontro, porgo i miei cordiali saluti. Fabio Parducci

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: F. P.

24/03/2025

Il tuo messaggio250324-027548é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente24/03/2025 14.00 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui Per conoscere l'informativa Customer Care Imtron clicca qui [---002:007742:06453---]

Richiesta di assistenza 25 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).