indietro

Problema con REC Energy

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

A. B.

A: REC Energy

23/09/2025

Ricevo fatture dal mese di maggio aumentate rispetto a quelle precedenti del 150% siamo passati da 100 euro mensili a 240 euro mensili, alle mie ripetute proteste la risposta è stata: "Se i dati reali di consumo non sono disponibili al momento dell’emissione della fattura, la fatturazione avviene in base a stima dei consumi, con eventuale conguaglio nella prima fattura utile successiva alla ricezione delle letture effettive." Sono entrata nell'area clienti sperando di poter inserire l'autolettura ma la voce, pur essendo presente non risulta attiva, vedrò se si attiverà dal 25 al 31 del mese come è specificato nelle prime fatture, ma se consideriamo che ho anche un impianto fotovoltaico attivo mi pare proprio una situazione insostenibile.

Messaggi (1)

REC Energy

A: A. B.

27/09/2025

Gentile Cliente, La informiamo che la fattura N. 2025E000200506 è stata emessa con consumi stimati, i quali saranno oggetto di ricalcolo non appena saranno disponibili i dati di misura effettivi forniti dal distributore. Come previsto dagli articoli 5 e 6 delle Condizioni Generali di Contratto: Art. 5: I contatori di energia elettrica e gas sono di proprietà del distributore locale, il quale è responsabile della loro gestione e della rilevazione dei consumi effettivi. In assenza di letture effettive, i consumi possono essere stimati sulla base di dati storici o altri parametri tecnici. Art. 6: Se i dati reali di consumo non sono disponibili al momento dell’emissione della fattura, la fatturazione avviene in base a stima dei consumi, con eventuale conguaglio nella prima fattura utile successiva alla ricezione delle letture effettive. Non appena riceveremo i dati di misura aggiornati dal distributore, provvederemo ad eventuali rettifiche o conguagli. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, restiamo a Sua disposizione. Cordiali saluti, ---- il Mar, 23 Set 2025 01:45:15 +0200 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).