indietro

Problema con reso amazon, video camera panasonic

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. S.

A: PANASONIC

10/02/2023

Ho ordinato il 16 maggio 2022 una video camera panasonic su Amazon, da un venditore terzo HappyPrice usata ma venduta come nuova, con garanzia 2 anni, e dopo 6 mesi si presenta un problema al sensore e allora attraverso amazon organizzo un ritiro cosi che possa arrivare all'assistenza panasonic tramite il venditore e mi dicono che il problema della videocamera non era il sensore ma acqua che entrata all'interno della videocamera e per sostituire le schede interne ci vogliono 427€ cioè 100€ in piu di quanto l'ho pagata e quasi 200 in piu se la compro nuova fuori da amazon. Chiedo la riparazione o sostituzione gratuita!Ecco le parole del venditore amazon:Gentile Cliente,la informiamo che ieri la videocamera è stata portata in assistenza Panasonic. Dopo averla visionata ed aperta, il tecnico ci ha scritto una mail dicendoci che la macchina presenta all'interno segni di ossido il che indica che probabilmente è entrata dell'acqua. Le alleghiamo le foto del centro assistenza.Ci teniamo a precisare che la videocamera pur essendo stata venduta come usata, prima della vendita non presentava alcun problema. Crediamo pertanto si tratti di un difetto che le si è presentato in un secondo momento o durante questi 10 mesi di utilizzo altrimenti alla ricezione della videocamera ci avrebbe segnalato subito il difetto.Pertanto non è possibile gestire l'assistenza in garanzia, il preventivo è di € 350,00 + iva per la sostituzione delle schede elettroniche interne.Rimaniamo a disposizioneCordiali salutiIl venditore parla di 10 mesi di utilizzo quando sono 9, e cosi ammette che quel mese in piu vacante, la videocamera è stata usata, resa e rivenduta come nuova, incolpando me di aver di aver invalidato la garanzia gettandogli dentro dell'acqua, mi pare soltanto una mega truffa questa.Devono vendere prodotti nuovi, non usati, queste aziende oggi pensano al profitto, e se ne fregano alla grande poi dei problemi causati dai loro business.Ora che siam al 10/02/2023 la videocamera è in assistenza panasonic, smontata e ho chiesto tramite amazon che mi venga restituita nelle stesse condizioni di come l'ho inviata perche non accetto la truffa proposta da panasonic di 350€ + iva per pagare un danno che devono riparare o sostituire gratuitamente visto che è in garanzia.

Messaggi (2)

W. S.

A: PANASONIC

26/02/2023

Panasonic tramite il venditore amazon mi ha restituito la videocamera e ora va peggio di prima, e si sentono rumori di viti interne che si muovono!

W. S.

A: PANASONIC

04/04/2023

Salve dopo 53 giorni non ho ricevuto nessuna risposta su questo post di altroconsumo sulla videocamera acquistata su amazon usata e venduta come nuova, mandata in assistenza dove mi hanno chiesto 427€ per ripararla quando nuova costa a momenti la metà, e con ancora piu di un anno di garanzia. Il venditore terzo mi ha detto che la videocamera non ha piu la garanzia e che mi sarei dovuto arrangiare visto che sono stato accusato di aver usato la videocamera sotto la pioggia e di averla invalidata quando era gia cosi in queste condizioni. Chiedo scusa per gli errori grammaticali, se il rimborso completo non si puo ottenere, a me sta bene anche la sostituzione visto che sulla riparazione se ne approfittano!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).