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Problema con reso in Garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: LIDL

12/08/2023

Buongiorno, ho acquistato il 21 Dicembre 2022 presso LIDL di Cascina (Pi) un Montalatte SIlvercrest del valore di 29.99 euro. In data 11 Agosto 2023 lo stesso ha smesso di funzionare. Mi sono recato presso il punto vendita dove ho effettuato l'acquisto per chiedere la riparazione o la sostituzione in garanzia presentando scontrino digitale scaricato dall'applicazione LIDL che include anche la ricevuta bancomat che ne attesta l'acquisto. La richiesta di rimborso è stata rifiutata in quanto mancante dello scontrino cartaceo. Verificata legalmente la cosa, il riscontro è il seguente: Garanzia merce senza scontrino : è necessario dimostrare l’acquisto presso quel particolare punto vendita. La prova però può essere di qualsiasi tipo. Dunque, lo scontrino non è necessario, trattandosi solo di un documento di carattere fiscale. Anche la famosa “prova di acquisto” – che di solito è costituita dalla garanzia con il timbro del venditore – non può essere posta come unica condizione per esercitare i diritti di consumatore. Se il prodotto è difettoso e si riesce a dimostrare in altro modo l’acquisto, si ha diritto alla sostituzione o riparazione anche se si è smarrita la prova di acquisto. Di conseguenza non è accettabile la posizione di LIDL a riguardo. Resto in attesa di vs riscontro. Saluti Alessandro

Messaggi (8)

LIDL

A: A. M.

16/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

LIDL

A: A. M.

16/08/2023

Numero di pratica: 91335719 Spett.le Ufficio Associazione Consumatori,in merito alla vostra mail inoltrataci in data 12/08, codice di riferimento presente in oggetto,il nostro intento è quello di lavorare per la soddisfazione dei nostri clienti. Per questo motivo prestiamo particolare attenzione alla qualità dei nostri prodotti e alla loro garanzia.Il termine per la restituzione del prodotto presso i nostri punti vendita è di 30 giorni. Per ottenere il rimborso è sufficiente presentare il Documento Commerciale di Vendita nella filiale in cui è stato effettuato l'acquisto e Le sarà sostituito il prodotto o restituito il denaro.Dopo tale termine i nostri clienti possono avvalersi della garanzia attraverso i nostri centri di assistenza.Per poter gestire nel più breve tempo possibile la richiesta di assistenza del cliente, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:-Indirizzo e-mail del cliente-Il recapito telefonico del cliente-L'indirizzo del cliente-Difetto riscontrato?-Descrizione del prodotto presente sul Documento Commerciale di VenditaPer poter fornire assistenza necessitiamo di identificare il prodotto con precisione, pertanto chiediamo di indicarci il codice IAN (5-6 cifre presente sul prodotto o sul libretto delle istruzioni) o il codice EAN (codice a barre nella confezione).Fornirci eventualmente:- la foto dell'etichetta del prodotto riportante i dati tecnici dell'articolo- la foto del Documento Commerciale di Vendita del prodottoRestando a disposizione per qualsiasi altra informazione, porgiamo i nostri,Distinti saluti Distinti Saluti Assistenza Clienti Lidl ref:00D58000000K3E6.5006N00000jOIJu:ref

A. M.

A: LIDL

16/08/2023

Buongiorno-Indirizzo e-mail : ale.macchia@tiscali.it-Recapito telefonico: 3332908498-L&#39indirizzo: Via Vecchia Fiorentina 60e Cascina (PI)-Difetto riscontrato: non si accende -Descrizione del prodotto presente sul Documento Commerciale di Vendita: R MONTALATTECodice IAN : 393299_2201SalutiAlessandro

A. M.

A: LIDL

16/08/2023

Buongiorno-Indirizzo e-mail : ale.macchia@tiscali.it-Recapito telefonico: 3332908498-L&#39indirizzo: Via Vecchia Fiorentina 60e Cascina (PI)-Difetto riscontrato: non si accende -Descrizione del prodotto presente sul Documento Commerciale di Vendita: R MONTALATTECodice IAN : 393299_2201SalutiAlessandro

A. M.

A: LIDL

31/08/2023

Buongiorno A seguito dell&#39invio dei dati richiesti avvenuto ormai 15gg fa non c&#39&#232 stato nessun riscontro dal parte di LIDL se &#232 come intenda prendere in carico l&#39assistenza in garanzia.

A. M.

A: LIDL

31/08/2023

Buongiorno A seguito dell&#39invio dei dati richiesti avvenuto ormai 15gg fa non c&#39&#232 stato nessun riscontro dal parte di LIDL se &#232 come intenda prendere in carico l&#39assistenza in garanzia.

LIDL

A: A. M.

31/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

LIDL

A: A. M.

31/08/2023

Referenza numero: 91335719 Oggetto: Comunicazione del 12/08/2023 Spett.le Ufficio Associazione Consumatori,in merito alla vostra mail inviataci in data 31/08, codice di riferimento CPTIT01854087-29, desideriamo informarVi che non abbiamo ancora ricevuto i dati mancanti dal cliente, come da nostra richiesta del 16/08, pertanto vi chiediamo di informare il cliente di contattarci al numero verde 800480048 oppure di mandarci un e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@lidl.it, comunicando il proprio numero di pratica 91335719, per fornirci le seguenti informazioni:-Indirizzo e-mail del cliente-Il recapito telefonico del cliente-L'indirizzo del cliente-Difetto riscontrato?-Descrizione del prodotto presente sul Documento Commerciale di VenditaPer poter fornire assistenza necessitiamo di identificare il prodotto con precisione, pertanto chiediamo di indicarci il codice IAN (5-6 cifre presente sul prodotto o sul libretto delle istruzioni) o il codice EAN (codice a barre nella confezione).Fornirci eventualmente:- la foto dell'etichetta del prodotto riportante i dati tecnici dell'articolo- la foto del Documento Commerciale di Vendita del prodottoRestando a disposizione per qualsiasi altra informazione, porgiamo i nostri,Distinti saluti Assistenza Clienti LIDL www.lidl.it www.lidl.it/supportoalcliente assistenzaclienti@lidl.it Seguici su: ref:00D58000000K3E6.5006N00000jOIJu:ref


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