indietro

Problema con richiesta preventivi PRONTOPRO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Prontopro

15/12/2025

Buongiorno mi sono registrato su PRONTOPRO come professionista per provare questa piattaforma, ricevo decine di richieste ma per poter rispondere occorre acquistare in anticipo dei crediti obbligatoriamente per creare una specie di fondo preventivo, dove in teoria prelevare il costo delle transazioni a favore doi PRONTOPRO dopo il contatto avuto. In data 18/09/2023 tramite paypal ho acquistato 44 crediti per un importo di 99 euro a favore di PRONTOPRO. Nel 2024 ho provato anche a fare una richiesta di rimborso tramite paypal, ma senza esito in quanto paypal ha giustamente sostenuto che il servizio viene erogato. Purtroppo paypal non può sapere in che modo viene erpogato. Inoltre segnalo che vi è già una anomalia dei costi in quanto se il presunto contatto si trova nelle tue vicinanze, diciamo entro 50 Km, il costo varia dai 20 ai 40 euro, se invece il servizio richiesto si trova per esempio a Cagliari e tu sei di Milano il costo è di pochi euro perchè presumono che non andrai mai a Cagliari anche perchè non saresti competitivo. Ho inviato alcune offerte, alcune fatte in modo molto vantaggioso di proposito, ma stranamente nessun cliente da riscontro alle mie offerte e mai NESSUNA richiesta mi perviene. Mi è anche capitato un caso che dopo aver interpellato il presunto richiedente, lo stesso non sapeva nulla e di nno avere fatto nessuna richiesta su PRONTOPRO. Altri commenti penso siano superflui.

Messaggi (1)

Prontopro

A: A. P.

15/12/2025

Buonasera Alfredo, sono Simone di ProntoPro, grazie per averci scritto. Mi dispiace che tu non stia ottenendo i risultati attesi. Il nostro servizio ha come obiettivo quello di aiutarti ad espandere la tua rete di contatti, facendoti ricevere nuove Opportunità di lavoro per i servizi che offri. Tieni conto che il rapporto e la trattativa successiva sono sempre gestiti direttamente e indipendentemente tra le parti e non è previsto il rimborso qualora la trattativa con il cliente non vada a buon fine. Sappiamo che non tutte le opportunità si trasformano in lavoro, ma spesso basta un solo nuovo Cliente per recuperare l'investimento iniziale. Inoltre, non dimenticare che stai comunque pubblicizzando la tua attività con tutti i potenziali Clienti a cui rispondi. Ecco alcuni suggerimenti utili per aumentare le possibilità di ottenere un lavoro: - Assicurati di completare e personalizzare tutti i tuoi Profili Servizio - Rispondi sempre in modo professionale e tempestivo alle Opportunità che ti interessano - Se riesci a ottenere un lavoro, chiedi sempre al Cliente di lasciare una recensione sul tuo Profilo Tieni inoltre presente che il costo delle Opportunità è determinato da un sistema dinamico che calcola il prezzo per ogni singola richiesta. Questo sistema automatizzato tiene in considerazione diversi fattori, tra cui: - la tipologia e il valore stimato del lavoro richiesto. - Le dinamiche di mercato e la concorrenza in quella specifica area. - Il punteggio medio del tuo profilo. - La rapidità con cui invii il preventivo. È importante sapere che il sistema è progettato per premiare i professionisti di successo: man mano che completi lavori e ottieni recensioni positive sulla piattaforma, il costo delle tue future Opportunità tenderà a diminuire. Infine, qualora avessi riscontrato delle anomalie in una richiesta, come ad esempio un numero errato, ti invitiamo a contattarci in Assistenza in modo da approfondire il tutto. Per qualsiasi ulteriore chiarimento restiamo a completa disposizione, Un caro saluto. _____ 💡Alcune informazioni utili: Guarda il video e scopri come gestire le tue Opportunità Scopri come essere più competitivi Come differenziarsi dagli altri Professionisti Come valuti la nostra assistenza? PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER Questo messaggio di posta elettronica ed i suoi allegati potrebbero contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona. ---- il Lun, 15 Dic 2025 13:45:36 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).