Spett.Dyson
In data 26/11/2020 ho acquistato online un aspirapolvere v11, pagato 679€. ( Numero di serie:C1Z-EU-NHA0109A)
Dopo circa 3 anni dall’utilizzo mi ritrovo con il pulsante di azionamento rotto (grilletto rosso). Costo del pezzo 10€, copem confermato da un ricambista del settore.
Eppure mi è stato proposto dalla vostra assistenza:
- acquistare al costo di 139€ un intero motore perché il pulsante viene venduto SOLO insieme al motore (quando in realtà è un pezzo a se’ stante vendibile, volendo, separatamente)
- Dopo aver speso 139€ dovrei pure MONTARMELO DA SOLA seguendo le istruzioni di un video YouTube
- Anche volendo procedere con questa assurda modalità, non posso perché il motore in questione non è attualmente acquistabile sul sito Dyson. Quindi dovrei restare senza aspirapolvere fino a quando non vi degnerete di riassortirlo?
- Data l’assenza del pezzo di ricambio mi viene è suggerito di acquistarlo su Amazon (??!!) e montarmelo da sola
Sembra una cosa banale ma tutta questa vicenda è a dir poco assurda!
Un prodotto di questo valore deve avere un’assistenza degna dei soldi spesi. Un’azienda di questa portata deve trovare soluzioni consone ai problemi che i clienti possono incontrare e non dovrebbe minimamente pretendere che i clienti siano provetti elettricisti o “aggiusta-tutto”, perché mi pare assurdo demandare al cliente il montaggio del pezzo più importante (motore).
Cosa succederebbe se montassi la parte in modo errato? Sicuramente Dyson non risponderebbe di nulla!!
In pratica sono senza assistenza, senza soluzione e senza pezzo di ricambio, pur accettando di pagare il costo assurdo proposto.
E’ vergognoso.
Lucia Rivolta