Spett. Dyson
ho inviato per riparazione un apparecchio piastra Dyson Corrale (edizione speciale Fucsia) N. di serie V5S-EU-RAJ5623A il giorno 23/10/24.
Prima avete sbagliato ad associare il seriale dell'apparecchio al numero di pratica 41783599. Mi avete mandato indietro il pagamento, ho dovuto rifarlo e voi avete aperto un'altra pratica 42326421.
Poi avete stabilito che il danno non era riparabile e mi avete di nuovo mandato indietro il pagamento e mi avete chiesto un bonifico per avere un apparecchio ricondizionato. Ho inviato un bonifico istantaneo in data 30/10/24.
Poi dopo 7 giorni dal mio bonifico mi comunicate che il colore non è disponibile a magazzino e mi chiedete se accetto il color rame (6/11/24). Questa comunicazione riportava il numero di pratica 42326421.
Da quel momento si perde traccia di tutto.
Chiamo svariate volte e l'assistenza telefonica ignora il secondo numero di pratica dicendomi che è sbagliato e manda avanti decine di segnalazioni legare al numero di pratica precedente. Tutte a quanto pare si perdono dell'etere.
Sull'assistenza via WhatsApp c'è sempre un tempo di latenza tra domanda e risposta di diverse ore: se quando voi rispondete io non sono tempestiva a interagire, il ticket si chiude e bisogna ricominciare daccapo.
Sabato 30 finalmente via WhatsApp mi viene comunicato questo: "Mi dispiace molto per l'attesa del suo dispositivo sostitutivo. Purtroppo il caso non è stato trasmesso al reparto di assistenza con l'accettazione della proposta. Ho provveduto a inoltrare il caso al reparto competente, che organizzerà la spedizione di un nuovo prodotto. Sono sinceramente dispiaciuto per questo e mi scuso per il disagio subito. Le assicuro che ora ho inoltrato l'accettazione e il reparto le invierà una nuova spedizione e la informerà via e-mail nel corso della prossima settimana. Se non dovesse avere notizie entro martedì, la prego di ricontattarci per verificare se ci sono aggiornamenti sulla sua pratica."
Ovviamente martedì 3/12 non arriva nessuna email. Scrivo di nuovo all'assistenza WhatsApp e non mi viene data risposta. Il giorno 4/12 contatto per l'ottava volta l'assistenza telefonica e non trovano traccia della mia spedizione ma forse un impiegato che ha voglia di lavorare, capisce che il numero di pratica corretto da sollecitare è il secondo e non il primo e si fa carico di unire le 2 pratiche e inoltrarle al reparto di competenza. Ma ormai le mie speranze sono finite e so che anche questo non porterà a nessun risultato.
Sto aspettando ormai da 42 giorni, con buona pace del vostro premio "miglior servizio clienti 2024/25 del Corriere della Sera"
In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.