indietro

Problema con Samsung

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. H.

A: SAMSUNG

02/01/2026

Samsung richiede una perizia tecnica in garanzia, ma impone al consumatore il trasporto autonomo di un monitor da 32”, dichiarando che eventuali danni durante il trasporto escluderebbero la garanzia. Tale modalità espone il consumatore a un rischio non ragionevole e non appare conforme alla garanzia legale di conformità UE

Messaggi (2)

R. H.

A: SAMSUNG

02/01/2026

Ho acquistato un monitor Samsung Odyssey G6 da 32” su Amazon.it a novembre 2024, attualmente coperto dalla garanzia legale UE di 24 mesi. Il monitor presenta una linea orizzontale fissa su tutto lo schermo, visibile anche nel menu OSD, quindi si tratta di un difetto hardware. Samsung richiede una perizia tecnica presso un centro assistenza, ma impone al consumatore il trasporto autonomo del monitor. Contestualmente, Samsung ha dichiarato per iscritto che eventuali danni durante il trasporto verrebbero considerati accidentali ed escluderebbero la garanzia. Tale modalità espone il consumatore a un rischio non ragionevole e non appare conforme ai principi della garanzia legale di conformità UE (Direttiva 2019/771). Si richiede una soluzione conforme alla normativa vigente, che non trasferisca sul consumatore i rischi del trasporto richiesto dal produttore.

SAMSUNG

A: R. H.

07/01/2026

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzoAltroconsumoin data 02 gennaio u.s. Sarà nostra cura fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).