indietro

Problema con scarponi da trekking

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. C.

A: LA SPORTIVA

26/09/2024

Spett. LA SPORTIVA In data 27/03/2024 ho acquistato presso il negozio MOUNTAIN EXPERIENCE un paio di scarponi da trekking pagando contestualmente l’importo di 184€. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sta iniziando a scollarsi la suola dello scarpone destro sulla parte anteriore, le suole sono in buonissimo stato (ed anche le tomaie) , é consumata normalmente la parte posteriore dei talloni dovuto al fatto che camminando si appoggia prima. Il 02/08/2024 ho contattato il negozio MOUNTAIN EXPERIENCE ed il 07/08/2024 avete accettato la restituzione per la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 09/08/2024 tramite TNT. IL 11/09/2024 mi avete comunicato che per la riparazione occorrevano 135€ e quello che é chiaramente un difetto non lo passavate in garanzia. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 25 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).