Ultimi reclami

F. T.
27/12/2024

Scarpa difettosa

abbiamo acquistato in data 21/02/2024 un paio di scarpe in art. 24D900705 Stream GTX in data 12/10 durante una passeggiata in campagna in presenza di erba bagnata le scarpe si sono riempite di acqua. Abbiamo contattato il negozio che ce le ha vendute e in data 12 Novembre la Sportiva ci ha risposto '' la normale usura delle calzature e/o errata manutenzione, sono esclusi da garanzia'' Abbiamo inviato alla Sportiva una ricevuta con le nostre spiegazioni, visto che non era possibile viste anche le condizioni delle scarpe affermare che fosse errata manutenzione da parte nostra, ma ad oggi non ci hanno risposto. Abbiamo acquistato queste scarpe in GTX ad un prezzo importante 198€ e non possiamo credere che si possano riempire d'acqua per una passeggiata nell'erba bagnata. Come possiamo fare? Cordiali Saluti Turrini Fabiana Niccolini Luca (marito)

Chiuso
S. C.
26/09/2024

Problema con scarponi da trekking

Spett. LA SPORTIVA In data 27/03/2024 ho acquistato presso il negozio MOUNTAIN EXPERIENCE un paio di scarponi da trekking pagando contestualmente l’importo di 184€. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sta iniziando a scollarsi la suola dello scarpone destro sulla parte anteriore, le suole sono in buonissimo stato (ed anche le tomaie) , é consumata normalmente la parte posteriore dei talloni dovuto al fatto che camminando si appoggia prima. Il 02/08/2024 ho contattato il negozio MOUNTAIN EXPERIENCE ed il 07/08/2024 avete accettato la restituzione per la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 09/08/2024 tramite TNT. IL 11/09/2024 mi avete comunicato che per la riparazione occorrevano 135€ e quello che é chiaramente un difetto non lo passavate in garanzia. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
P. Z.
02/10/2023

DIFETTO

Buongiorno, ho acquistato degli scarponi LA SPORTIVA a maggio 2022 pagati anche parecchio poichè venduti come prodotti di qualità.Ad Agosto 2023 nella suola di uno degli scarponi si crea un taglio ampio e profondo.Li mando alla sede perchè lo scarpone non è usurato come ben si vede dalle foto che ho inviato loro e comunque quel problema è un difetto del prodotto che non è di qualità.Mi sento rispondere che LA SPORTIVA pùò venirmi incontro risuolandolo al modico costo di € 130,00, altro non possono fare perchè sono fuori garanzia.Ora mi sento presa in giro da questa risposta, io li ho pagati come prodotto di qualità (che non è) e mi sarei aspettata una assistenza all'altezza de LA SPORTIVA.Ho già mandato un reclamo scritto ma non ho avuto nemmeno una risposta.Delusa da questo marchioPaola

Chiuso
M. B.
14/03/2023

Mancata gestione del reso

Il giorno 11/11/22 ricevetti l'ordine 13***9 contenente 3 articoli di cui uno non conforme al mio ordine (maglietta a maniche corte Stripe Evo T-shirt M anzichè maglia a maniche lunghe Futura Long Sleeve W). Dopo essermi consultata col Servizio Clienti La Sportiva è stata inizializzata la procedura di reso per restiturire l'articolo erroneamente spedito dall'azienda e ricevere quello da me ordinato e pagato. In data 17/11/22 il corriere ha ritirato il reso e in pochi giorni la Sportiva ha confermato la ricezione del collo. Da quel momento, nonostante innumerevoli solleciti sia via telefono che email l'azienda non ha mai processato il reso nascondendosi dietro solleciteremo il nostro magazzino. Dopo 4 mesi ancora non ho ricevuto alcuna informazione utile dall'azienda. Richiedo immediato riscontro: ritengo valida sia soluzione la spedizione dell'articolo da me ordinato, e sottolineo ancora una volta già pagato, o con la restituzione del corrispettivo.

Risolto
A. S.
18/10/2019

Mancato rispetto garanzia legale sul prodotto

Buongiorno,Ho ritirato presso il negozio Cisalfa di Novate M.se il prodotto restituitovi, dopo soli 5 utilizzi, a termini di garanzia, di cui avete riconosciuto la difettosità.È incredibile constatare che quello che voi avete definito riparazione non è stato altro che ELIMINARE LA PARTE DIFETTOSA ASPORTANDO LA PORZIONE DI SUOLA SCOLLATA.Il provvedimento che avete adottato conferma peraltro implicitamente la DIFETTOSITÀ STRUTTURALE DEL PRODOTTO.Una sola parola per definire il vostro comportamento: inqualificabile.Al di là dell’indegna presa in giro, impensabile per un’azienda con un marchio come il vostro, dal punto di vista legale IL PRODOTTO RISPEDITOMI NON È CONFORME A QUELLO ACQUISTATO.Pertanto richiedo l’immediato rimborso dell’importo dell’acquisto, riservandomi, in caso contrario, di tutelare i miei interessi nelle opportune sedi, oltre a rendere pubblico con ogni mezzo il vostro inqualificabile comportamento.Ho già provveduto a riconsegnarvi il prodotto tramite il punto vendita Cisalfa in data odierna.Resto in attesa di immediato riscontro.In fede,Arianna SoffientiniC.C. a Cisalfa Novate M.se

Risolto

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