indietro

Problema con sdoganamento da UK

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: DHL

01/01/2025

Salve, ho acquistato degli articoli da un venditore in UK ma al momento i prodotti sono fermi alla dogana di Brescia e dopo giorni di attesa, senza riscontro da parte dello spedizioniere, ieri 31/12/24 hanno inviato una mail con un importo da pagare per le spese di dogana ed iva addirittura superiore al costo di acquisto dei prodotti comprensivi di spedizione ed hanno specificato che in fase di elaborazione potrebbero essere addebitati anche altri costi. Per un importo d'acquisto + SS di 206 euro mi hanno richiesto spese di dogana ed iva per 209 euro + ulteriori altri costi di gestione Ho letto che DHL express fa spesso errori a riguardo, questa situazione mi sembra un'assurdità e vorrei chiedere il ricalcolo prima di procedere con il pagamento

Messaggi (3)

DHL

A: R. S.

07/01/2025

Gentile Sig. Ruggero, la ringraziamo per aver contattato la nostra assistenza online. La spedizione nr 1885825745 risulta indirizzata ad un nominativo differente dal suo. Per privacy DHL non può fornire informazioni a terze parti che non siano il mittente o il destinatario. Le chiedo di indicarci il suo ruolo nella spedizione e i dati completi del reale destinatario (nome e cognome ed indirizzo) per poter verificare. Cordiali saluti Nadia Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...

R. S.

A: DHL

07/01/2025

Salve, io sono il reale destinatario della spedizione in quanto un regalo di Natale della mia compagna Daniela Saurini. La spedizione è stata effettuata dalla Niwaki.com ed è un ordine fatto dalla mia compagna Daniela Saurini con indirizzo via Muzio Clementi 14 Aprilia (LT). Come già detto, a nostro avviso le spese doganli richieste ci sembrano assurde, in quanto persino superiori alla spesa di acquisto. Restiamo in attesa di vostro riscontro in merito. Daniela Saurini e Scafetta Ruggero

DHL

A: R. S.

07/01/2025

Gentile sig. Ruggero, La ringraziamo per aver contattato la nostra assistenza clienti, desideriamo esprimerle il nostro più sincero rincrescimento per il disguido occorso. In riferimento alla spedizione nr 1885825745, la informiamo che mediante la pratica nr 846412289, abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua comunicazione al nostro specialist che provvederà a contattarla entro 2 ore per fornirle ulteriori aggiornamenti. Cordiali saluti Matteo Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).