indietro

Problema con semplice gas e luce

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. A.

A: Semplice Luce e Gas

17/06/2026

Buon giorno in fase di attivazione di energia sulle utenze di luce e gas , nonostante il mio rifiuto all'attivazione del servizio Logicard casa, con un NO secco , mi sono trovato in bolletta tale voce. Inoltre avendo chiuso i contratti di entrambe le utenze , perché fuori da ogni logica , mi sono trovato addebitato l' intero importo nell' ultima bolletta , e minacciato di fare intervenire un'agenzia di recupero crediti. Inoltre nonostante la bolletta del gas del mese di marzo mi sono stati fatturati ben 860 Smc , per un alloggio di circa 80 m quadri, abitando da solo ed essendo via tutto il giorno. Inoltre ho chiesto la revisione della bolletta, con un reclamo scritto tramite PEC ,avendo inviato tutta la documentazione, mi è stato richiesto l'intero importo. Avendo rinnovato il reclamo , mi stato dato l'importo scritto tramite PEC , senza un riscontro in bolletta. Avendo provato ad effettuare il pagamento, mi e stato rifiutato dal mio istituto di credito in quanto l' IBAN non corrisponde all'intestatario semplice gas e luce. Ho inviato un ennesimo reclamo per il pagamento di tali bollette, con dati e riscontro giusto della bolletta in questione. Apolloni Davide


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).