buongiorno
in data 19-7 ricevuto una spiacevole email dal servizio clienti di catawiki, il quale mi informa che l'acquirente di questo oggetto sostiene che l'articolo spedito non sia originale...
1) non originale per quale motivo? non viene indicato nella mail
2) in base a quali prove? da quello che ho capito l'acquirente ha chiamato dicendo che l'articolo non è originale e basta, di conseguenza catawiki blocca il mio pagamento
a fronte di quanto sopra, aggiungo che ho ricevuto messaggi dall'acquirente il quale dice che l'articolo non è originale perché la S che si trova al centro del quadrante/lancette, incisa sul vetro in plastica non è visibile
inoltre dice che la luminescenza non funziona
ci tengo a sottolineare
1) la S è quasi impercettibile e non si vede facilmente ad occhio nudo...bisogna ingrandire, mettere l'orologio per traverso ecc.
2) la luminescenza non è una cosa automatica, basta cercare su qualsiasi sito e verrà indicato che la luminescenza va "caricata" ovvero lasciando le lancette sotto una luce molto forte (esempio lampada) per alcune ore e la luminescenza dura per qualche ora, non è eterna, non è una luminescenza naturale...quindi se ad esempio l'orologio è rimasto nella sua scatola per qualche settimana o mese, è normale che non ci sia la fluorescenza e vada ricaricato
3) orologio acquistato con fattura di acquisto presso swatch store, allego copia della fattura
Inoltre questo acquirente ha dimostrato da quanto ha scritto nei messaggi che mi ha mandato nella chat interna di non sapere nulla di questi orologi, e la cosa è normale, non tutti dobbiamo sapere tutto, esistono manuali, basta chiedere informazioni, ecc...
Comunque come già inviato al vostro servizio clienti foto con garanzia spedito, copia fattura, foto in cui si vede la S, e foto della luminescenza indotta, come spiegato sopra e come tutti gli appassionati di orologi sanno...nemmeno un rolex ha lancette fosforescenti in automatico, vanno caricate.
Inoltre questa persona potrebbe anche aver acquistato su altri siti un orologio falso e ora vorrebbe far passare questo orologio come quello spedito da me.
Ribadisco come già detto che essendo un venditore professionista, con il 100% di recensioni positive, e avendo le prove della lecità provenienza dell'orologio, non accetto questo tipo di accuse e questa superficialità del servizio clienti di catawiki nel gestire le problematiche.
Ho anche scritto all'acquirente nella chat interna e lui dice che non ha ricevuto le mie foto, cosa non vera sicuramente perchè sono visibili nella chat e che lui non può mandarmi le foto per provare quello che dice...
Ci tengo a sottolineare che lui potrebbe mandare la foto del quadrante dell'orologio in un'angolazione che non permette di vedere la S e magari del quadrante con lancette non caricate e quindi non fosforescenti, oppoure mandare foto di un orologio fasullo in suo possesso o acquistato chissà dove.
Chiedo di essere contattato da un supervisor del servizio clienti in quanto è già la terza volta che la gestione superficiale del servizio clienti crea problemi ad una persona seria e onesta come me
allego quanto sopra
saluti
Andrea