Spett. Ikea Italia,
Il 12/11/2025 ho acquistato un divano letto Skonaback con numero d'ordine 1560343581 presso il vostro negozio di Corsico insieme ai servizi di consegna e montaggio a domicilio. La consegna è avvenuta regolarmente alla data prestabilita del 9/12/2025, mentre il montaggio inizialmente previsto per il 13/12/2025 è stato rinviato per ben tre volte per indisponibilità del montatore. L'App di taskrabbit, dovrebbe in linea teorica consentire il contatto telefonico con il montatore, ma in pratica questa operazione non funziona perché la linea cade dopo pochi secondi. Quindi rimane solo il contatto del servizio clienti Ikea che propone ogni volta una nuova data che non viene mai rispettata in quanto viene sistematicamente disdettata dal montatore il tardo pomeriggio precedente la data prefissata.
Adesso dopo l'ennesimo rinvio, dovendo disporre a breve del divano letto per ospitare in casa miei parenti che vengono da lontano a festeggiare il mio sessantesimo compleanno mi trovo nella condizione di attivarmi privatamente con installatori dell'ultim'ora non potendo montare il mobile da solo essendo disabile motorio al 100%.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni morali ed economici subiti, da stimarsi complessivamente in 300€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti,
Ing. Andrea Trespidi