Un servizio terribile.
Ho fatto richiesta (e pagamento) al 7 Dicembre 2023 per casellario giudiziale legalizzato per uso al estero. Tramite risposte vaghe e perdite di tempo mi hanno tenuto in ballo fino al 29 Gennaio 2024, per poi informarmi che il mio documento era perso. Anche per il rimborso le cose non sono chiare ed non ho ancora avuto conferma che sarà fatto.
I dettagli (con date delle communicazione) sono sotto mentre estratti delle communicazioni con TuttoVisure sono allegate.
7 Dicembre 2023- richiesta mia per il casellario e pagamento fatto, con conferma da TuttoVisure (tramite loro email "Operativo") di avere ricevuto entrambi;
18 Dicembre 2023- solo dopo una domanda sulla mia pratica, la risposta da TuttoVisure che gli servono i moduli originali, firmati in penna. Questo non è indicato sul sito, o almeno non è chiaro dal'inizio e risulta in una settimana e mezza sprecata;
21 Dicembre 2023- conferma da TuttoVisure di avere ricevuto i documenti originali (spediti da me tramite corriere). In totale, risulta in due settimane perse;
22 Dicembre 2023- ancora, solo dopo una mia richiesta rispetto alla tempistica, l'avviso da TuttoVisure che sarebbe circa 30 giorni lavorativi per la pratica- mentre sul sito TuttoVisure dice dai 10 ai 15 giorni lavorativi;
14 e 15 Gennaio 2024- richiesta per informazioni sulla mia pratica, con risposta di TuttoVisure che procede, senza avviso di nessun problema a quel tempo;
28 e 29 Gennaio 2024- richiesta per informazioni (con spiegazione del'urgenza ed avviso, a base della loro tempistica, che il documento dovrebbe essere pronto entro fine-settimana), con risposta di TuttoVisure che stanno effetuando i dovuti solleciti presso l'ufficio competente e scusandosi per il protrarsi delle tempistiche;
30 Gennaio 2024- avviso da TuttoVisure che il mio documento è smarrito ed offerta di nuova lavorazione o rimborso, ed altro email confermando il rimborso dopo la mia richiesta (visto che non mi fidavo più di loro);
1 e 2 Febbraio 2024- richiesta mia per conferma del rimborso, e risposta di TuttoVisure che la richiesta deve essere inviata ad un altro email loro ("Amministrazione"). Questo non mi è stato detto da prima, ie quando mi hanno offerto il rimborso; e
3 Febbraio 2024- dopo un altro email mio, risposta automatica di TuttoVisure (vaga e generale, senza dettagli) che se voglio informazioni sullo stato di una pratica devo scrivere a: operativo@tuttovisure.it.
Ho rispedito al 3 Febbraio la richiesta per il rimborso al email indicato (amministrazione@tuttovisure.it) ma finora non ho ricevuto nessun'altra notizia ne conferma o pagamento del rimborso.