Spett. Risparmio Casa,
In data 30/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio situato in Beinasco (TO) una Smart Tv led Seleco pagando contestualmente l’importo di €149.00
A distanza di 2 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lo schermo è diventato nero e funziona solamente l'audio.
Il giorno 02/01/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiche' mi è stato detto che non è possibile la sostituzione ma solamente la riparazione in garanzia,quando diversamente al momento dell'acquisto,mi è stato specificato che entro 7 giorni, il prodotto,se mal funzionante,mi sarebbe stato sostituito senza problemi. Contesto quanto sopra in quanto nel giro di 2 giorni le affermazioni da loro dette sono state cambiate a mio sfavore lavandosene le mani e lasciandomi con un prodotto nuovo non funzionante. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento