indietro

Problema con SmartBox

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Prenotazioni

Reclamo

D. C.

A: SMARTBOX

05/01/2024

Buonasera, ho ricevuto in regalo un cofanetto smartbox "Sapori di Venezia: visita guidata al mercato di Rialto e lezione di cucina con chef". Ho contattato il ristorante via mail per avere informazioni pratiche sullo svolgimento dell'attività e le modalità di prenotazione ed il ristoratore mi ha chiesto che, contrariamente a quanto indicato nella descrizione del pacchetto, dovrò sostenere le spese per l'acquisto delle materie prime, pagare il coperto e l'acqua per poter consumare il pasto che avrei dovuto preparare durante la cooking class; infine mi avvisa che posso usufruire dell'esperienza solo in un giorno della settimana. Trattandosi di informazioni non esplicitate nella descrizione del confanetto chiedo un chiarimento al ristoratore, il quale mi dichiara che quando concordato con SmartBox non corrisponde a quanto dichiarato sul sito. Chiedo ulteriore chiarimento a SmartBox il quale dichiara che certi costi non possono essere ricoperti in toto dalla struttura e che tale scelta è a descrizione del ristoratore. Ritengo che la mancata trasparenza da parte di SmartBox e del Ristoratore e l'assoluta mancanza di informazioni , che dovrebbero essere chiaramente esplicitate già prima di effettuare l'acquisto , violi il diritto del consumatore.

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 05 gennaio 2024

SMARTBOX

A: D. C.

12/01/2024

Gentile cliente, formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo. La scelta delle materie prime non puo' essere coperta in toto dalla struttura questo e' a discrezione del singolo partner. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------

SMARTBOX

A: D. C.

02/07/2025

Gentile cliente, formuliamo la seguente mail a riscontro della sua pratica Altroconsumo. La scelta delle materie prime non puo' essere coperta in toto dalla struttura questo e' a discrezione del singolo partner. Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).