Buonasera, ho ricevuto in regalo un cofanetto smartbox "Sapori di Venezia: visita guidata al mercato di Rialto e lezione di cucina con chef". Ho contattato il ristorante via mail per avere informazioni pratiche sullo svolgimento dell'attività e le modalità di prenotazione ed il ristoratore mi ha chiesto che, contrariamente a quanto indicato nella descrizione del pacchetto, dovrò sostenere le spese per l'acquisto delle materie prime, pagare il coperto e l'acqua per poter consumare il pasto che avrei dovuto preparare durante la cooking class; infine mi avvisa che posso usufruire dell'esperienza solo in un giorno della settimana. Trattandosi di informazioni non esplicitate nella descrizione del confanetto chiedo un chiarimento al ristoratore, il quale mi dichiara che quando concordato con SmartBox non corrisponde a quanto dichiarato sul sito. Chiedo ulteriore chiarimento a SmartBox il quale dichiara che certi costi non possono essere ricoperti in toto dalla struttura e che tale scelta è a descrizione del ristoratore.
Ritengo che la mancata trasparenza da parte di SmartBox e del Ristoratore e l'assoluta mancanza di informazioni , che dovrebbero essere chiaramente esplicitate già prima di effettuare l'acquisto , violi il diritto del consumatore.