indietro

PROBLEMA CON sospensione definitiva account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. P.

A: THE FORK

14/05/2024

In data 23/04/2024 ricevo da qualita@thefork.it mail con oggetto "Avviso di sospensione definitiva del tuo account TheFork" nella quale mi viene comunicato che il mio account è stato definitivamente cancellato, e di conseguenza verranno cancellate le tue attuali prenotazioni e gli Yums accumulati. Nella mail si fa riferimento a un punto MOLTO VAGO e GENERICO del regolamento, che comunque non è da me mai stato violato. Nel mio account erano presenti 6300 Yums (150€) accumulati con prenotazioni reali e tra l'altro anche pagate tramite la app (per cui tracciabili) e comunque con soldi REALI. Ho mandato diverse mail chiedendo chiarimenti ma non ho mai ricevuto risposta. Chiedo la riattivazione del mio account con tutti gli Yums accumulati.

Messaggi (2)

E. P.

A: THE FORK

14/05/2024

Il testo completo della mail da Voi ricevuta riporta: Gentile utente, Ti informiamo che abbiamo riscontrato che hai effettuato un uso irregolare del nostro servizio di prenotazione, per accumulare punti fedeltà nel tuo account. Nella sezione 5 delle nostre condizioni di utilizzo, che puoi visualizzare su https://www.thefork.it/legal , si dichiara quanto segue: « [...] Il mancato rispetto da parte dell’Utente di questi Termini di Utilizzo (inclusa l'inadempienza a numerose prenotazioni (no-show)), tutti gli abusi o usi fraudolenti del Sito TheFork e/o degli Yums o qualsiasi altro comportamento che pregiudichi gli interessi di La Fourchette potranno determinare la disattivazione del conto dell’Utente e/o l'immediata cancellazione di tutti o parte degli Yums archiviati nell'area fedeltà del conto dell’Utente sul sito TheFork, senza preavviso o compensazione”. Pertanto, e in conformità con l'articolo 4.7 del Titolo 1 delle nostre Condizioni di utilizzo The Fork, ti confermiamo che abbiamo disattivato definitivamente il tuo account, che cancellerà tutte le tue attuali prenotazioni e cancellerà gli Yums accumulati. Saluti, Qualità e frode TheFork Sono quindi inoltre nello specifico di indicarmi cosa intende per "aver fatto un uso irregolare per accumulare punti" dato che tutti i punti accumulati derivano da prenotazioni onorate e regolarmente pagato (dove possibile anche tramite la Vostra app). L'UNICA prenotazione che non è stata rispettata è quella del 18/04/2024 al ristorante Antica Stazione, ma non è stata rispettata non per colpa mia ma perche mi sono presentata e il ristorante quel giorno era chiuso (confermato anche dal ristoratore - seppur con polemiche che se cercate altre loro recensioni online scoprirete che il ristoratore non è del tutto "regolare"). Ho a tal proposito chattato il 23/04/2024 con Vs Marcella alla quale ho spiegato l'accaduto della suddetta mancata presentazione e LEI STESSA mi ha accreditato 1000 punti fedeltà per il disagio da me subito per l'accaduto (allego transcript della chat). Pochi minuti dopo la chat, sempre il 23/04 ho ricevuto due messaggi alla stessa ora 10:07 da parte Vostra relativi ad una conferma di prenotazione presso il ristorante Antica Stazione per una prenotazione del 18/04 alle 13. Non capisco come possa arrivare il 23 una conferma per una prenotazione del 18, per cui l'ho ignorata, pensavo fosse stata elaborata da Marcella per la sistemazione della MANCATA PRESENTAZIONE che in realtà non era corretta. Che poi anche volendo ignorare la mia spiegazione alla suddetta mancata presentazione, non credo che con tutte le prenotazioni che ho fatto tramite la Vostra piattaforma, mi si debba bloccare per UNA SOLA mancata presentazione. Confido in un Vostro interessamento in merito al fine di risolvere quello chje credo sia un malinteso. Grazie.

E. P.

A: THE FORK

14/06/2024

Sollecito riscontro. Troppo facile chiudere account, oltretutto con credito economico da me maturato, e non dare alcuna spiegazione nè tantomeno rimborsare il credito di 150€ risultante da app (come da screenshot allegato).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).