Spett. Euronics,
In data 13/10/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Via Marziasiepe 1, Afragola (NA) un robot lava/aspira Ezviz Re5 plus pagando contestualmente l’importo di 399,99€.
A distanza di pochissimi giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lasciava strisce di aloni sul pavimento e pertanto non svolgeva la funzione di lavaggio in maniera appropriata per la quale è stato progettato.
Il 19/10/24 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché mi è stato detto che avevo attivato il codice e che avreste dovuto inviarlo in assistenza. Contesto quanto sopra in quanto mi era stato detto che entro 7 giorni il prodotto poteva essere sostituito e poiché non potevo testare il prodotto senza usare il suo codice.
Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi 27/11/24, dopo svariate chiamate e solleciti, non mi è ancora stato fornito il nuovo prodotto e non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali Saluti,
Dott. Purgatorio Michelangelo