Ho eseguito un ordine sul sito Amicafarmacia in data 9 aprile 2025 con consegna veloce garantita in 24/48 h presso uno dei punti di consegna disponibili.
Il numero dell'ordine è 614845995.
Non avendo ricevuto nessuna notizia nelle 48 h garantite ho contattato il customer care del sito in data 11 aprile, in seguito al quale mi è stato risposto che si era verificato un problema con la merce da me ordinata e che ne sarebbe stata spedita solo una parte. Avrei ottenuto il rimborso degli articoli mancanti una volta ricevuto il pacco.
Il pacco risultava essere preso in carico da BRT in data 14 aprile ciononostante non è mai stato spedito.
Il 16 aprile ho quindi contattato la farmacia via social e dopo varie verifiche mi è stato risposto che si era verificato un ulteriore problema, stavolta legato alle spedizioni operate da BRT ai punti di ritiro. Mi è stato chiesto di fornire un indirizzo abitativo alternativo e mi è stato detto che la spedizione sarebbe stata presa in carico da SDA. Avrei ricevuto un'email con i dettagli oggi 22 Aprile.
Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di SDA. Ho contattato nuovamente la farmacia sui social e mi è stato risposto che avrebbero sollecitato il magazzino.
Non sono l'unica ad avere questi problemi. Sulla pagina Instagram del sito ci sono centinaia di lamentele simili alle mie.
La situazione è molto spiacevole ed è aggravata dal fatto che l'ordine contiene medicine e non merce di poco conto.
Inoltre ho acquistato la merce tramite buoni aziendali e l'inconveniente mette anche in cattiva luce un servizio offerto che dovrebbe invece garantire serietà.
In allegato:
- la fattura emessa dal sito
- l'email di conferma dell'ordine
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie,
Chiara Arcidiacono