indietro

problema con tessuto di rivestimento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. L.

A: DONDI SALOTTI

13/10/2024

Spett.le Dondi Salotti, il 28-05-2021 acquistiamo uno dei vostri divani con lo sconto del 40%. Volevamo prendere un bel divano con un tessuto facile da pulire e resistente, Scegliamo un divano Sanzio e ci consigliano il tessuto Zaffiro EUR IRON VAR.04 Tortora che a detta della commessa era il migliore perché resistente ed antimacchia. Dopo poco più di 2 anni notiamo delle strane striature scure sul tessuto, diffuse in vari punti del divano, anche quelli sottoposti a scarsa usura e, visto che avevamo attiva la garanzia Uniters di 5 anni, abbiamo aperto un sinistro riguardante il difetto che era emerso. Riceviamo la visita del perito che scatta foto dettagliate e complila una relazione definendo il difetto "smagliature del tessuto". Preciso che in famiglia siamo tutti normopeso e non abbiamo nè bambini nè animali., abbiamo sempre utilizzato il divano in modo costante ma normale e l'abbiamo sempre pulito spolverandolo con l'aspirapolvere e/o utilizzando i detergenti specifici forniti dall'azienda. Riceviamo come risposta che questo tipo di assistenza non può essere gestita in garanzia perchè la problematica segnalata non rientra fra quelle coperte dal piano assicurativo, lasciando intendere che i difetti derivavano da normale usura. Non è assolutamente accettabile che un divano che ha come prezzo di listino circa 5000 euro, oltretutto con un rivestimento su cui è stato pagato un sovrapprezzo proprio per le sue presunte caratteristiche di qualità e robustezza possa essere dopo soli 2 anni ricoperto di striature scure che sembrano "smagliature" come se avesse ceduto la trama del tessuto stesso. (il nostro precedente divano artigianale è durato in buono stato per ben 14 anni!). Allego foto di parte del tessuto nella zona senza difetti e foto dei difetti.

Messaggi (1)

DONDI SALOTTI

A: D. L.

14/10/2024

Gentile cliente, Segnaliamo che il suo reclamo si rivolge alla società errata, in quanto, come da lei riportato, la sua pratica di assistenza è stata aperta e gestita dall'azienda Uniters e quindi non da Dondi Salotti. Cordiali saluti Dondi Salotti srl via Lombardi 15 - 46010 Levata di Curtatone (MN) P.I. e C.F. 01965670209 T. +39 0376 292727 www.dondisalotti.com NOTA INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA E SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente agli indirizzi indicati. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio all'indirizzo e-maildel mittente. Le informative sul trattamento dei dati personali sono disponibili nell'apposita sezione del sito web www.dondisalotti.com Dondi Salotti S.r.l. ha adottato e applica in azienda un Modello di Organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs. 231/2001 (MOG 231). Maggiori informazioni in merito sono reperibili sul sito al seguente link.

Richiesta di assistenza 16 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).