Spett.le Dondi Salotti,
in risposta alla vostra replica del 14-10, dopo aver appurato con Uniters che quanto segnalato non rientrava nel piano di assistenza, mi sono rivolto direttamente a Voi vista la scarsa qualità del tessuto fornito, inaccettabile per un divano di qualità.
Ripropongo la segnalazione del 13-10:
il 28-05-2021 acquistiamo uno dei vostri divani con lo sconto del 40%. Volevamo prendere un bel divano con un tessuto facile da pulire e resistente, Scegliamo un divano Sanzio e ci consigliano il tessuto Zaffiro EUR IRON VAR.04 Tortora che a detta della commessa era il migliore perché resistente ed antimacchia. Dopo poco più di 2 anni notiamo delle strane striature scure sul tessuto, diffuse in vari punti del divano, anche quelli sottoposti a scarsa usura e, visto che avevamo attiva la garanzia Uniters di 5 anni, abbiamo aperto un sinistro riguardante il difetto che era emerso. Riceviamo la visita del perito che scatta foto dettagliate e complila una relazione definendo il difetto "smagliature del tessuto". Preciso che in famiglia siamo tutti normopeso e non abbiamo nè bambini nè animali., abbiamo sempre utilizzato il divano in modo costante ma normale e l'abbiamo sempre pulito spolverandolo con l'aspirapolvere e/o utilizzando i detergenti specifici forniti dall'azienda. Riceviamo come risposta che questo tipo di assistenza non può essere gestita in garanzia perchè la problematica segnalata non rientra fra quelle coperte dal piano assicurativo, lasciando intendere che i difetti derivavano da normale usura. Non è assolutamente accettabile che un divano che ha come prezzo di listino circa 5000 euro, oltretutto con un rivestimento su cui è stato pagato un sovrapprezzo proprio per le sue presunte caratteristiche di qualità e robustezza possa essere dopo soli 2 anni ricoperto di striature scure che sembrano "smagliature" come se avesse ceduto la trama del tessuto stesso. (il nostro precedente divano artigianale è durato in buono stato per ben 14 anni!). Allego foto di parte del tessuto nella zona senza difetti e foto dei difetti.
Rimango in attesa di Vostra gentile risposta.
Cordiali saluti