indietro

problema con tirrenia

In lavorazione Pubblico

Reclamo

V. L.

A: TIRRENIA

03/09/2025

Spett.le Tirrenia, con la presente voglio sollecitare il reclamo da me inviato il 13 agosto 2025, il 20 agosto ed il 2 settembre in merito al disservizio relativo alla cancellazione della corsa del traghetto previsto per il 18 agosto 2025. A seguito della cancellazione, ho accettato la partenza alternativa da voi proposta, pur comportando ciò un notevole aggravio di costi: sono stata infatti costretta a prenotare, a mie spese, una notte extra in una struttura ricettiva per poter effettuare il viaggio con il nuovo orario. La spesa di vitto è pari a 78 euro , in più ho diritto anche ad un ulteriore risarcimento di 6 euro in quanto il nuovo biglietto costava di meno e chiedo anche un rimborso del biglietto. Ai sensi del Regolamento (UE) 1177/2010, art. 19, che prevede il diritto al risarcimento per danni derivanti da cancellazioni o ritardi imputabili al vettore, chiedo il rimborso integrale delle spese sostenute. ​ Resto in attesa di riscontro e nel frattempo vi allego la ricevuta di pagamento della spesa extra e mie coordinate bancarie, fermo restando che se non dovessi ricevere risposte da parte vostra entro 7 giorni mi riservo di agire per vie legali e di segnalre la vicenda all'autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) e a quella dei consumatori. Cordiali saluti Longobardi Valeria


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).