Buonasera,
Scrivo direttamente tramite altroconsumo perchè non riesco a venire a capo di due problemi. Sottolineo che sono recentemente passato a Fastweb per risparmiare sull’offerta economica e, i miei ricordi riguardanti questo gestore, erano sicuramente più piacevoli ( ero utilizzatore di una sim mobile quasi 10 anni fa e non ho mai avuto problemi).
La problematica più importante è che a breve cambierò casa spostandomi di neanche 100 metri dall’abitazione attuale. Ho subito spulciato il sito per capire come traslocare la linea (operazione già fatta in passato con TIM senza alcun problema) e trovo difficile trovare informazioni così come è molto difficile parlare con l’operatore giusto. Ad oggi ho capito che, per motivi tecnici che dipendono da Fastweb, dovrò chiudere il mio contratto ed aprirne un altro. Potrebbe essere anche una soluzione comprensibile se non ci andassi a perdere io 2 volte: sia perchè perdo tempo dietro a queste pratiche sia perchè avviando un nuovo contratto non potrò mantenere l’offerta mia attuale, ovvero circa 50 euro l'anno di spesa in più.
Io devo cambiare casa e vorrei portarmi la stessa linea con la stessa offerta. Nel caso non si possa fare, piuttosto preferisco cambiare operatore.
La seconda problematica riguarda una fantomatica offerta a cui ho provato ripetutamente ad aderire tramite il Fastweb Up: un booster (volendo due o tre) gratis per il primo anno. Dico fantomatica perchè la suddetta pagina di attivazione non ha mai funzionato. Aggiungo che per non sbagliare ho cambiato più browse e più pc visto che l’app non funzionava. Risultato: operazione mai andata in porto. Quando ho fatto presente il problema al servizio clienti mi è stato risposto che volendo potevamo attivarmi i booster di cui sopra, ma solo a pagamento. Ho aperto un ticket a riguardo e più volte sollecitato ma tutt’ora non ho risposta.
Potreste aiutarmi gentilmente ?
Rosario Basciotti