indietro

PROBLEMA CON UN ORDINE ONLINE

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. L.

A: EURONICS

27/11/2025

Buongiorno, In data 21/11/2025 ho acquistato sul sito una PlayStation 5 con bundle FC26, approfittando degli sconti black friday. A due giorni dal termine del black friday (26/11/2025) mi viene comunicato che per un sovrannumero di ordini non possono procedere con l'ordine, in quanto non hanno il numero di pezzi necessario a soddisfare la domanda e pertanto mi propongono l'annullamento dell'ordine con contestuale rimborso, così da poter acquistare un prodotto simile ALLO STESSO PREZZO. Per ottenere una mail di annullamento dell'ordine ho dovuto pregarli, dato che non risultava ancora annullato, e inoltre il rimborso ovviamente prevede alcuni giorni prima di andare a buon fine, facendomi perdere così la possibilità di usufruire degli sconti black friday. Alla mia contestazione gli operatori del customer service si sono rivelati inefficienti e incompetenti, dato che hanno continuato a ripetermi che il rimborso non è istantaneo e che avrei potuto acquistare il prodotto senza sconto. Mi sento pienamente TRUFFATA, poiché mi è stato venduto un prodotto a quanto pare inesistente nei loro magazzini, ma soprattutto perché neanche i responsabili del customer care sono stati capaci a soddisfare le esigenze di un cliente.

Messaggi (1)

EURONICS

A: A. L.

12/12/2025

Gentile cliente, a seguito di sua comunicazione la informiamo che Euronics Italia SpA ha proceduto ad annullare il contratto di compravendita e successivamente rimborsato il suo ordine secondo quanto previsto al nr 18 dei termini e condizioni del suo acquisto, qui di seguito il link s:www.euronics.iter-i-tuoi-acquisti/modalita-di-acquisto/condizioni-di-vendita/. Nel suo caso l’annullamento è dipeso dalla sopravvenuta indisponibilità della merce stessa. Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).