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Problema con un pacco Inpost

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. P.

A: Inpost

07/07/2025

Buongiorno sono giorni ormai che cerco di capire a chi hanno consegnato il mio pacco e vengo rimbalzata da inpost a SHEIN.. è già la seconda volta che succede! Contrassegnato come consegnato ma non si sa a chi e nessuno mi rimborsa.. scarico il modello del reclamo e l’indirizzo mail non funziona. Io voglio un rimborso oppure ciò che ho ordinato. Poco professionali!!!!

Messaggi (12)

Inpost

A: J. P.

07/07/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Mon, Jul 07, 2025 at 19:30::31 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. P.

A: Inpost

10/07/2025

Resto in attesa ormai da giorni……….

Inpost

A: J. P.

18/07/2025

Gentile sig.ra Pizzamiglio, in risposta alla pratica nr. 13021358, ringraziamo per averci contattato e ci rincresce per quanto indicato. La informiamo che abbiamo prontamente segnalato al dipartimento di competenza quanto da lei comunicato e che verranno prese le opportune misure affinché episodi del genere non si ripetano in futuro. Desideriamo informarla che, in conformità con i termini e le condizioni di utilizzo del servizio, la nostra controparte contrattuale è il sito e-commerce presso il quale ha effettuato l’acquisto. Pertanto, qualora volesse procedere con l’apertura di un reclamo formale invitiamo a contattare direttamente Shein, il quale si interfaccerà con il nostro dipartimento preposto per le verifiche necessarie. La ringraziamo per la sua pazienza e collaborazione. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, Team InPost Jul 7, 2025, 21:30, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. P.

A: Inpost

19/07/2025

Ma mi state prendendo in giro?? Allego risposta di SHEIN. O mi ridate i soldi o mi dite a CHI avete lasciato il pacco! Ora è una questione di principio!!!!!!!!!!!!!

Inpost

A: J. P.

19/07/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Sat, Jul 19, 2025 at 15:45::23 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Inpost

A: J. P.

22/07/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta al dipartimento competente che le darà un riscontro entro i tempi stabiliti. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Team InPost Jul 19, 2025, 17:45, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Inpost

A: J. P.

01/08/2025

Gentile sig.ra Pizzamiglio, in merito alla Sua del giorno 19 luglio c.a. la ringraziamo per averci ricontattato e ci dispiace per quanto segnalato. Desideriamo informarla che, in seguito a verifiche con il team preposto, per la spedizione da lei indicata, attualmente, non risultano essere stati aperti reclami ufficiali da parte del nostro cliente commerciale Shein in merito alla sua segnalazione. Vorremo sottolineare che, poichè, la nostra controparte contrattuale è il sito e-commerce dal quale ha effettuato l'acquisto, è necessario procedere ad una richiesta di reclamo formale al cliente commerciale, ossia Shein. Quest'ultimo si dovrà interfacciare con il nostro dipartimento competente al fine di lavorare la pratica e procedere, laddove ci fossero i presupposti e se riscontrati, all'esito e/o al rimborso in conformità con quanto è stabilito dai termini e condizioni di utilizzo del servizio con il cliente commerciale, Shein. Siamo consapevoli che si tratta di un ulteriore passaggio e ci dispiace per le difficoltà riscontrate, ma si tratta della modalità operativa necessaria per tutelare al meglio tutte le parti coinvolte, incluso il cliente finale. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o supporto possa esserle utile durante questo processo. Cordiali saluti, Team InPost. Jul 19, 2025, 17:45, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. P.

A: Inpost

02/08/2025

Eccoci di nuovo rimbalzati a voi…. Loro mi dicono che a voi risulta consegnato!!!! Chi ha firmato???? Senza parole davvero. Non è per i soldi ormai è questione di principio!! Avete dei corrieri che lasciano i pacchi al primo che trovano!!!!assurdo!!!

Inpost

A: J. P.

02/08/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Sat, Aug 02, 2025 at 14:00::24 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Inpost

A: J. P.

05/08/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le chiediamo gentilmente di aprire un reclamo tramite il sito d'acquisti in modo tale da procedere alle opportune verifiche. Per quanto riguarda le tempistiche di lavorazione della pratica e le modalità di rimborso, la invitiamo a rivolgersi direttamente al sito di acquisti per avere le opportune indicazioni. L’esito finale viene comunicato a lei direttamente dal sito. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Aug 2, 2025, 16:00, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. P.

A: Inpost

05/08/2025

Voi portate le persone allo sfinimento questo è! Finché ci si stufa e si molla. Io non avrò mai il mio pacco e il mio rimborso ma a voi resterà l’incompetenza e la non voglia di assistere i clienti. A non arrivederci.

Inpost

A: J. P.

20/08/2025

Gentile Sig.ra Pizzamiglio; In merito alla sua del giorno 5 agosto c.a., la ringraziamo per averci contattato ed in relazione alla pratica nr. 13021358 comprendiamo il disagio derivante dalla problematica riscontrata. Tuttavia, dobbiamo precisare, come detto precedentemente, che il rapporto contrattuale per la spedizione in oggetto intercorre tra InPost e Shein, quale soggetto che ha generato l'etichetta di spedizione tramite la propria piattaforma. In base alle condizioni contrattuali, i reclami relativi alle spedizioni devono essere presentati dal merchant contraente - ossia Shein - per consentire l'avvio delle procedure di accertamento e la valutazione di eventuali azioni correttive. Pertanto, ribadiamo cortesemente che è necessario presentare il reclamo direttamente a Shein, che provvederà successivamente a trasmetterci la segnalazione per gli opportuni approfondimenti. Solo a seguito di tale procedura saremo in grado di esaminare il caso e valutare, laddove sussistano i presupposti contrattuali, eventuali rimborsi secondo quanto previsto dagli accordi intercorrenti con il merchant. Invitiamo a fornire a Shein quanto indicato in questa mail. La ringraziamo per la comprensione e rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Aug 5, 2025, 13:15, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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