Spett.le Associazione,Come comunicato in data 24/11/2021, Vi informiamo che Lidl Italia S.r.l. a socio unico ha provveduto a fornire un completo riscontro al sig. Pecorella in data 09/11/2021, chiarendo che le proprie politiche di garanzia post-vendita sono del tutto in linea con la normativa applicabile e il diritto dei consumatori.Di seguito la risposta precedentemente fornita:' Gentile Sig. Pecorella,In riferimento alla Sua richiesta del 21.10.2021, Le comunichiamo che Lidl Italia, in merito alla garanzia post-vendita, agisce nel pieno rispetto del diritto dei consumatori e della normativa applicabile.In primo luogo Lidl offre, come previsto dalla legge, la garanzia legale sui prodotti difettosi come esplicitato nella nostra cartellonistica, che può rinvenire anche sul nostro sito web s:www.lidl.it/it/contents/informazioni/assistenza-clienti-e-garanzieTale garanzia le permette di accedere alla riparazione/sostituzione del bene difettoso entro i 24 mesi dal relativo acquisto presentando una valida prova d'acquisto.In aggiunta alla garanzia legale, Lidl offre anche una garanzia convenzionale sui prodotti, fornita spontaneamente senza che vi sia un obbligo di legge in tal senso. Si tratta della possibilità, da Lei menzionata, di effettuare un reso del prodotto entro 30 giorni dall'acquisto, ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Proprio perché si tratta di una garanzia non obbligatoria per legge, quest'ultima consente a Lidl di definirne in autonomia le relative modalità, tempistiche e limiti. Uno dei presupposti per far valere tale garanzia è, appunto, la presentazione del documento commerciale di vendita in originale: tale previsione è chiaramente indicata nella cartellonistica di filiale relativa alla garanzia post-vendita nonché sul nostro sito internet nella pagina dedicata.Dobbiamo quindi confermarLe che, non possedendo più l'originale del documento commerciale di vendita, Lei decade dal diritto alla garanzia convenzionale sul prodotto acquistato.RingraziandoLa e restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, Le porgiamoDistinti saluti 'Cogliamo l'occasione per porgereDistinti saluti--Assistenza Clienti LIDLwww.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.it-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.