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Problema con un reso.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. P.

A: LIDL

21/10/2021

Buongiorno. Ho effettuato un acquisto di un arriccia capelli nel punto vendita lidl di Castelvetrano (TP). Non so come, ma è successo, ho smarrito lo scontrino. Pensavo di fare cosa gradita a mia moglie, ed invece per i suoi capelli non le interessa. Mi sono recato al punto vendita do ho acquistato l'oggetto ed ho ed ho esposto il problema. Correttamente il responsabile ha precisato che in mancanza dello scontrino è un problema. Ho l'applicazione (app) lidl dove ricevo per altro anche lo scontrino in forma elettronica ed evidenzio quello. Risposta: ci vuole il cartaceo. Stampo lo scontrino e ritorno al lidl di Castelvetrano(io abito a Trapani) , la risposta: questoscontrino non è valido per un reso. Avendo la copia in formato elettronico sul quale si evince il pagamento col bancomat, chiedo la stampa della copia dello scontrino. A questo punto nascono i problemi. Il responsabile del punto vendita senza alcuna delicatezza mi fa capire senza alcun dubbio di non avere tempo da perdere con me perchè impegnato nel suo lavoro. Energicamente ho cercato, ma sempre con educazione, di far valere i miei diritti precisando che la mia richiesta è legittima in quanto ho gli estremi per risalire ai dati dell'acquisto. Nulla da fare, ha concluso dicendo di essere impegnato e di rivolgermi al numero verde lidl. Ho effettuato l'acquisto il giorno 8 ottobre del 2021, ho gg.30 per il reso e non riesco a trovare la soluzione per recuperare Euro . 39,99.

Messaggi (6)

I. P.

A: LIDL

04/11/2021

Speravo che una azienda seria come lidl prendesse seriamente i problemi sollevati dai propri clienti. Probabilmente mi sono sbagliato. Per Vs opportuna informazione, attendo qualche altro giorno e mi rivolgo ad un legale. Non per la modica somma dell’acquisto, per principio. Cordialmente

LIDL

A: I. P.

11/11/2021

Gentile Sig. Pecorella,In riferimento alla Sua richiesta del 21.10.2021, Le comunichiamo che Lidl Italia, in merito alla garanzia post-vendita, agisce nel pieno rispetto del diritto dei consumatori e della normativa applicabile.In primo luogo Lidl offre, come previsto dalla legge, la garanzia legale sui prodotti difettosi come esplicitato nella nostra cartellonistica, che può rinvenire anche sul nostro sito web s:www.lidl.it/it/contents/informazioni/assistenza-clienti-e-garanzieTale garanzia le permette di accedere alla riparazione/sostituzione del bene difettoso entro i 24 mesi dal relativo acquisto presentando una valida prova d'acquisto.In aggiunta alla garanzia legale, Lidl offre anche una garanzia convenzionale sui prodotti, fornita spontaneamente senza che vi sia un obbligo di legge in tal senso. Si tratta della possibilità, da Lei menzionata, di effettuare un reso del prodotto entro 30 giorni dall'acquisto, ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Proprio perché si tratta di una garanzia non obbligatoria per legge, quest'ultima consente a Lidl di definirne in autonomia le relative modalità, tempistiche e limiti. Uno dei presupposti per far valere tale garanzia è, appunto, la presentazione del documento commerciale di vendita in originale: tale previsione è chiaramente indicata nella cartellonistica di filiale relativa alla garanzia post-vendita nonché sul nostro sito internet nella pagina dedicata.Dobbiamo quindi confermarLe che, non possedendo più l'originale del documento commerciale di vendita, Lei decade dal diritto alla garanzia convenzionale sul prodotto acquistato.RingraziandoLa e restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, Le porgiamoDistinti salutiAssistenza Clienti LIDLwww.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.it-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

I. P.

A: LIDL

12/11/2021

Gentilissimi per l’attenzione accordata. Per quanto riguarda la mia richiesta, non avete precisato che: essendo in possesso dello scontrino in forma digitale( da cui si pu&#242 risalire agli estremi del cartaceo) quale motivo osta la mia richiesta dell’emissione di un duplicato del predetto scontrino in formato cartaceo, richiesta formulata al responsabile lidl di Castelvetrano non oltre gg. 8 dall’ acquisto, per procedere al reso entro i previsti gg. 30 dall’ acquisto? Grazie

I. P.

A: LIDL

28/11/2021

Rimango ancora nell&#39attesa di un Vs chiarimento nell&#39emissione del duplicato dello scontrino. Grazie

LIDL

A: I. P.

30/11/2021

Spett.le Associazione,desideriamo informarVi che Lidl Italia S.r.l. a socio unico ha provveduto a fornire un completo riscontro al sig. Pecorella, chiarendo che le proprie politiche di garanzia post-vendita sono del tutto in linea con la normativa applicabile e il diritto dei consumatori.Cogliamo l'occasione per porgereDistinti salutiAssistenza Clienti LIDLwww.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.it-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

LIDL

A: I. P.

03/12/2021

Spett.le Associazione,Come comunicato in data 24/11/2021, Vi informiamo che Lidl Italia S.r.l. a socio unico ha provveduto a fornire un completo riscontro al sig. Pecorella in data 09/11/2021, chiarendo che le proprie politiche di garanzia post-vendita sono del tutto in linea con la normativa applicabile e il diritto dei consumatori.Di seguito la risposta precedentemente fornita:' Gentile Sig. Pecorella,In riferimento alla Sua richiesta del 21.10.2021, Le comunichiamo che Lidl Italia, in merito alla garanzia post-vendita, agisce nel pieno rispetto del diritto dei consumatori e della normativa applicabile.In primo luogo Lidl offre, come previsto dalla legge, la garanzia legale sui prodotti difettosi come esplicitato nella nostra cartellonistica, che può rinvenire anche sul nostro sito web s:www.lidl.it/it/contents/informazioni/assistenza-clienti-e-garanzieTale garanzia le permette di accedere alla riparazione/sostituzione del bene difettoso entro i 24 mesi dal relativo acquisto presentando una valida prova d'acquisto.In aggiunta alla garanzia legale, Lidl offre anche una garanzia convenzionale sui prodotti, fornita spontaneamente senza che vi sia un obbligo di legge in tal senso. Si tratta della possibilità, da Lei menzionata, di effettuare un reso del prodotto entro 30 giorni dall'acquisto, ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Proprio perché si tratta di una garanzia non obbligatoria per legge, quest'ultima consente a Lidl di definirne in autonomia le relative modalità, tempistiche e limiti. Uno dei presupposti per far valere tale garanzia è, appunto, la presentazione del documento commerciale di vendita in originale: tale previsione è chiaramente indicata nella cartellonistica di filiale relativa alla garanzia post-vendita nonché sul nostro sito internet nella pagina dedicata.Dobbiamo quindi confermarLe che, non possedendo più l'originale del documento commerciale di vendita, Lei decade dal diritto alla garanzia convenzionale sul prodotto acquistato.RingraziandoLa e restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, Le porgiamoDistinti saluti 'Cogliamo l'occasione per porgereDistinti saluti--Assistenza Clienti LIDLwww.lidl.itwww.lidl.it/supportoalclienteassistenzaclienti@lidl.it-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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