Buonasera,
Vi contatto perché, in data 02/11 ho venduto un libro del
valore di 25€ a 12€ su Vinted.
A seguito della vendita ho ricevuto la mail con le indicazioni
per spedire il pacco con il corriere UPS.
In data 06/11, seguendo la procedura ricevuta via mail,
ho consegnato l'oggetto presso il loro partner
Dietro l'angolo cartoleria
Via Cadorna 49 Treviolo (BG)
Il partner ha scansionato il codice a barre e mi ha confermato
che la spedizione era stata correttamente ricevuta.
Mi sarei aspettato una conferma via mail nei minuti seguenti
che non è mai arrivata.
Il giorno seguente mi sono quindi recato nuovamente presso
il partner e ho ricevuto conferma che l'oggetto era stato correttamente spedito.
Nei giorni successivi purtroppo il tracking code della vendita
continuava a indicare che UPS non aveva ancora ricevuto il pacco, di conseguenza ho chiesto supporto al servizio clienti di Vinted.
Il servizio clienti non mi ha mai fatto partire la ricerca
dell'oggetto presso UPS in quanto mi è stata contestata la mancanza di un documento che attestasse la spedizione, documento che il partner mi ha riferito non aver mai fornito a nessun cliente in passato.
Ho fornito più volte i riferimenti del partner e il codice
di tracciamento della spedizione in quanto uniche informazioni a mia disposizione.
Oggi il mio ordine è stato annullato da Vinted contestandomi
nuovamente l'assenza del documento di spedizione.
Premesso che sono oltre 10 anni che vendo online attraverso
le piattaforme e non ho mai avuto nessun problema, contesto a Vinted la mancata possibilità di arrivare a una soluzione nonostante io abbia sollecitato più volte e attraverso diversi canali di comunicazione (app e email).
Riepilogo sotto il messaggio odierno di Vinted, palesemente
standardizzato e anche poco educato a mio modo di vedere.
Ciao Marco,
Spero che tu stia bene.
Siccome non ci ahi fornito le informazione necessarie abbiamo
appena annullato questo ordine.
Saluti.
Fiorela ll Vinted
Vorrei chiedervi supporto per avere il rimborso dell'ordine
in quanto ritengo che ci sia una procedura poco chiara e, come venditore, non mi sono sentito minimamente tutelato dall'assistenza.
Attendo un vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
Marco Riva