Spett. VINTED
In data 31/8/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe Nike pagando contestualmente l’importo di 65€ oltre a 4.09€ di spese di spedizione+3.95€ di protezione acquisti.
il numero della transazione è 10493149432
Il corriere è Mondial Relay e il tracking code è 36970570.
Dal tracciamento risulta che la merce non ha mai lasciato il centro di smistamento e Vinted stessa mi ha avvisato che il pacco risulta perso (vedi mail allegata) e mi hanno comunicato che avrei dovuto aspettare fino al 7 ottobre (25 giorni lavorativi) prima di chiedere il rimborso (avrei avuto solo 2 giorni di tempo per fare il reclamo)
Il 7 ottobre ho segnalato nell'app che il pacco non è arrivato e alla fine della pagina mi è comparso il tasto "risolvi il problema" e una volta che ho cliccato quel tasto il sistema ha recepito che io abbia risolto il problema e non mi ha più permesso di continuare il reclamo trasferendo i soldi al venditore. Per Vinted la questione è chiusa in quanto io ho dichiarato che il pacco è arrivato, il che non corrisponde al vero oltre al fatto che dal tracciamento si vede tutt'ora che il pacco non è stato recapitato!
Mi riservo pertanto il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
ricevuta di pagamento e mail attestante che la merce è stata persa