Salve,
ho acquistato online una scheda fastweb mobile previo controllo copertura tramite l'apposita pagina del operatore stesso, la quale assicurava all'indirizzo inserito copertura sia in 4G che 5G, quest'ultimo addirittura con velocità fino a 1Gbs.
Giorno 08/01/2024 inserisco la sim, ricarico 25€ (10€ contributo sim 15€ per attivazione promozione) e con mio malgrado ricevo un'amara sorpresa.
Ossia, all'indirizzo la quale veniva garantita massima copertura in 5G e fantomatiche velocità di connessione, 4G&5G sono praticamente assenti, le poche volte in cui ci si aggancia risultano inutilizzabili, funziona solo il 3g con prestazioni ovviamente scandalose!
Ho contattato l'assistenza per fare il recesso e avere il rimborso per le spese da me sostenute, e mi è stato detto che non forniscono rimborsi, di fare il recesso entro 14 giorni dall'attivazione e stop.
L'assistenza clienti è inadeguata, non aiuta il cliente, non si sforza di capire o semplicemente venire in contro, nonostante vengano mostrate prove evidenti della inadeguatezza e inadempienza dell'azienda per cui lavorano, se ne lavano le mani con frasi fatte, sembrano dei bot.
Dunque in conclusione chiedo a FastWeb il recesso contrattuale, e di concedermi il rimborso di €25 per le spese da me sostenute poiché sono stato vittima di pubblicità ingannevole da parte loro tramite pratiche commerciali scorrette.
Mi troverò altrimenti costretto a procedere per altre vie, e nelle sedi opportune.
E questo non per i 25€ come detto al vostro operatore( che tra le altre cose non ha voluto neanche fornire il codice operatore affermando che non poteva, cosa invece obbligatoria.) ma per puro principio in quanto mi sento letteralmente truffato dalla vostra azienda.
Distinti saluti.