indietro

Problema cucina.

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: VENETA CUCINE

01/09/2025

Nel 2022 abbiamo acquistato tramite la società Cecchini Store di Aprilia una cucina Veneta Cucine. Negli ultimi mesi si è presentato un problema di sfogliamento dello strato esterno dell’anta del frigorifero. Su tutte le ante, pur avendo seguito le indicazioni di pulizia fornite dal venditore, sono presenti striature che non vanno via in nessun modo. Oltretutto, qualche mese fa, per fare pulizia sotto la cucina abbiamo tolto lo zoccolo perimetrale e abbiamo notato che un listello di legno si era staccato e poggiava sul pavimento. In data 26 aprile 2025 siamo andati personalmente al negozio e, su un numero whatsapp fornito da loro, seduta stante, ho inviato le foto che documentavano quanto sopra specificato. Nella stessa sede di Aprilia, dopo aver visto le foto, la commessa ci ha risposto che avrebbero mandato la segnalazione a Veneta Cucine e ci avrebbero fatto sapere, ma sono passati mesi e ancora abbiamo avuto nessuna notizia. Anche se la garanzia è scaduta il difetto all’anta è anomalo perchè non è imputabile ad un deterioramento o usura e il listello di legno è caduto per un evidente errore di montaggio. Purtroppo non trovo la fattura dell’acquisto, ma allego preventivo e copie dei bonifici effettuati per l’acquisto (acconto e saldo). In attesa di un vostro cordiale riscontro porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).