Sollecito rimborso per ordine n. 1069931 – 57 SIM non consegnate
Egregi Signori,
con la presente Artefer S.r.l. intende sollecitare formalmente il rimborso dell’importo di € 1.528,49, versato in data 17 settembre 2025 a fronte dell’ordine n. 1069931, relativo all’acquisto di 57 SIM Iliad Business, mai spedite né consegnate.
In data 22 settembre 2025, ho ricevuto una Vostra comunicazione via e-mail nella quale mi informavate che:
“Gentile ARTEFER S.R.L.,
desideriamo informarla che, per motivi di conformità e sicurezza, le SIM attualmente attive verranno sospese in data odierna e che non sarà possibile procedere con l’invio delle 57 SIM iliadbusiness. Il contratto con iliadbusiness verrà risolto entro 7 giorni dalla ricezione della presente.”
Nonostante la risoluzione del contratto da parte Vostra e la mancata fornitura del servizio e della merce, ad oggi non risulta effettuato alcun rimborso dell’importo corrisposto.
Pertanto, Vi invitiamo a provvedere entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente al rimborso integrale di € 1.528,49 tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine
In difetto, saremo costretti, nostro malgrado, a procedere per vie legali e a segnalare la vicenda all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e ad eventuali associazioni dei consumatori competenti.
Restiamo in attesa di un Vostro sollecito riscontro e della conferma dell’avvenuto rimborso.
Cordiali saluti,
Artefer S.r.l.
Il Legale Rappresentante
Antonio Amato
C.F. MTANTN62H20F83VW
E-mail: antonio.ambrosio19611@gmail.com