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Problema di ritardo e mancata consegna con Mediaworld

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

R. S.

A: MEDIAWORLD

09/07/2024

Spett. MEDIAMARKET S.p.a (Mediaworld), di seguito MW, In data 14/06/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 15 PRO Max 256GB, insieme alla sua custodia e all'alimentatore] pagando contestualmente l’importo di 1274,99€ oltre a 2.99€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 18/06/2024. Tuttavia, di quanto ordinato mi è stato recapitato soltanto la custodia e l'alimentatore mentre il telefono NON è mai stato consegnato. Dal 18/06/2024 fino al 28/06/2024, a seguito di numerose telefonate sia al call center di MW che a quello di Poste Italiane (incaricata della spedizione), sono riuscito a ottenere una risposta/proposta dove MW ammette lo "smarrimento" del telefono e mi viene proposto di scegliere un rimborso o una sostituzione con un dispositivo identico o equivalente e nel caso il prezzo non fosse stato lo stesso, avrei dovuto metterci la differenza! Il 28/06/2024 comunico a MW la mia scelta (con cambio di colore a causa della non disponibilità di quello originariamente ordinato), in data 05/07/2024 è stato avviato da MW un ordine del solo telefono. Sull'applicazione MW, mi è stata comunicata la data di consegna del telefono ovvero dall'08/07/2024 al 09/07/2024 e ad oggi mentre vi scrivo (ore 19.13) non mi è arrivato nulla. Il call center MW è stato da me contattato in data 08/07/2024 e due volte il 09/07/2024, loro mi hanno riferito inizialmente che il telefono sarebbe stato consegnato entro il 10/07/2024 mentre oggi mi hanno riferito che sarebbe stato consegnato entro 11/07/2024. Dato questo continuo procrastinare la data di consegna e l'impossibilità di seguire l'ordine attraverso la lettera di vettura, richiedo che il telefono mi venga consegnato entro e non oltre l'11/07/2024. In mancanza della consegna del telefono entro la data del 11/07/2024, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, oltre a richiedervi un risarcimento danni legati alla perdita dell'offerta nel caso di restituzione dell'intera somma versata per l'acquisto del telefono oltre a eventuali danni legati alla non disponibilità del dispositivo per esigenze lavorative. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Comunicazione smarrimento e nuovo ordine

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: R. S.

09/07/2024

Il tuo messaggio240709-051955é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti.Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo.I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza.Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto:Richiesta Cliente09/07/2024 20.00‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere.Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale.Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato.Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso.:www.mediaworld.itSeguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio UnicoCapitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa:I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto.Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta.Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it.I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge.I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE.Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria.Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui [---002:007506:28198---]


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