indietro

Problema enorme con Iperceramica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. F.

A: IPERCERAMICA

29/07/2025

Buongiorno. Parlo a nome dei miei genitori anziani i quali si sono affidati ad un commesso del negozio Iperceramica di Sassari perche' avevano bisogno di rifare l'intero bagno in modo che fosse a portata di invalido. Non capendoci nulla si sono affidati del commesso per allestire il bagno, portandogli anche la planimetria con le varie misure e rimanendo in contatto con l' architetto che l' ha redata ; e' proprio quest' ultimo che ci ha portato ad iperceramica la prima volta e ci ha affidato al commesso di al quale si appoggiava. Il commesso ci ha proposto e noi abbiamo accettato (1 Aprile 2025) un lavabo reclinabile per poter essere utilizzato anche per chi sta in sedie rotelle e un mobiletto da posizionare in un' altra parte per i motivi appena detti. Il commesso ci avvisa che la merce arrivera' in negozio tra il 30 aprile e il 5 maggio. Nel mentre, il 24 aprile, contatto il commesso dicendogli che il porta salviette elettrico inserito nell' ordine non gli avevamo chiesto (a quanto pare gliel' aveva detto l' architetto). Ci aveva detto che non poteva annullare l' ordine e che se non l' avessimo piu' voluto avremmo dovuto una mora di 20 € e avevo dato l'ok. Arriviamo al 20 Giugno 2025 data in cui l' impresario edile ritira la merce per nostro conto. Tra la merce scaricata vedo che ci avevano rifilato ugualmente lo scalda salviette. Li chiamo e poi ci vado di persona e mi dicono che quello di pagare i 20 € per rimandare indietro lo scalda salviette era tra le possibili vie ma non l' unica. Inoltre, il commesso che ci aveva seguito ha cambiato regione e loro non potevano piu' contattarlo. Per la restante merce la lasciamo inscatolata e depositata per tutto il periodo in cui i muratori non finiscono il loro lavoro. Quindi, il 18 luglio finiti tutti i lavori l' idraulico piazza i vari oggetti del bagno e ci accorgiamo che il mobiletto che non ci stava perche' troppo grande. Inoltre, mi accorgo che tra le altre cose il commesso aveva inserito un rubinetto cucina! Chiamo nuovamente alla sede di Sassari di Iperceramica e mi lamento del fatto. Ci hanno risposto che loro non accettano resi e cambio di prodotti! Scaldasalviette € 189 Mobiletto € 897,68 Rubinetto cucina € 69,44 E' vero che era nostro compito controllare tutte le voci dell' ordine ma e' anche vero che la maggior parte di ogni prodotto ha un nome commerciale e non in termini univoco, oltre ad avere dei codici diversi da quelli che si trovano sul sito e quindi non poter confrontare la merce e su un' ordine di un 60 prodotti e al quanto difficile e in ultimo ci siamo affidati di quel commesso. Ci sentiamo impotenti, spero in un vostro aiuto Grazie anticipatamente Cordiali Saluti Fabio Franchini

Richiesta di assistenza 09 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).