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Problema fattura

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: ARVAL

30/10/2025

Buongiorno, premetto che avvio un reclamo con Altroconsumo perché già i due reclami da me effettuati direttamente sul sito Arval e le innumerevoli chiamate senza riuscita di contatto, sono andati vani e senza risposta . Mi è stata consegnata in data 24 luglio una GLA con targa GH931PT . Non mi è stata data copia del contratto che ho firmato né alcuna documentazione assicurativa. Non ricevo alcuna fattura per il mese di agosto ( come da contratto il pagamento è anticipato quindi avrei dovuto riceverla a fine luglio) , contatto quello che mi è stato indicato come referente per Arval ma mi dice che il mio contratto ancora non è stato registrato e che devo attendere. A fine agosto non ricevo alcuna fattura né comunicazione quindi richiamo ma non riescono a darmi spiegazioni. Il giorno 8 settembre mi mandano una mail con cui richiedono copia del contratto in quanto “non sono riusciti ad accedere al documento in quanto non risulta presente a sistema”. Rispondo che non mi è stato consegnato alcun documento quindi mi chiedono di rifirmarlo ed io gentilmente mi presto , lo rifirmo e lo consegno il 30 settembre. In quell’occasione chiedo come faccio a sapere quando mi arriverà il primo pagamento ma mi viene risposto che non sanno aiutarmi e devo rivolgermi al noleggiatore . In data 21 ottobre mi viene inviata una mail con una fattura di 2259,34 euro relativamente ai mesi di luglio agosto settembre ottobre e quella anticipata di novembre da pagare entro il 1 novembre 2025 . Da tutto ciò si evince che sicuramente ci saranno stati dei problemi nella registrazione del contratto e che solo ora , risolti solo perché ho riformato il contratto , la Arval è riuscita ed emettere fattura. Io però non posso sostenere una spesa così grossa tutt insieme quindi , nel chiedervi lumi, pagherò intanto il canone di novembre in maniera anticipata come da contratto e rimango in attesa di un contatto per capire come gestire la rimanente somma . Attendo risposte rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento Grazie e buona giornata

Messaggi (2)

ARVAL

A: F. S.

30/10/2025

Spett.le Altroconsumo, riscontriamo la pregiata Vostra del 30 c.m., per comunicare quanto segue. Il veicolo GH931PT è stato consegnato al Vostro assistito in data 24.07.2025. Per mero errore informatico, la prima fattura di canone FC0012714543 è stata emessa il 13.10.2025. In ragione di quanto evidenziato, ci rendiamo disponibili ad accordare, a favore del cliente, un piano di rientro. Nel frattempo, il sig. Fabio Antonio Segreto, può richiedere una dilazione di pagamento al seguente indirizzo mail: arvirecuperocreditisme@arval.it L’occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti. Team Customer Care Arval. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 30 ottobre 2025 08:30 A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.it Oggetto: [EXTERNAL] Problema fattura ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT.

F. S.

A: ARVAL

30/10/2025

Vi ringrazio per la risposta . Seguirò le indicazioni che mi avete fornito relativamente alla gestione di tale fattura e alla richiesta di recupero .Chiuderò il reclamo quando sarò certo che le vostre indicazioni ( blocco del Rid da parte della banca solo di questa fattura) non cozzino con le politiche della mia banca e non mi creino problemi sulla mia credibilità finanziaria. Distinti saluti


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