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PROBLEMA IMBARCO CON CANE

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

C. G.

A: Volotea

29/08/2024

Buongiorno Lo scorso anno ho viaggiato con VOLOTEA da Bologna ad Olbia Andata/Ritorno · 31 Lug - 11 Ago Prenotazione n. OCY9TA, io mia moglie mio figlio ed il mio cagnolino (barboncino di 5 chili). Come richiesto da regolamento avevo acquistato il trasportino certificato, e non c’è stato alcun problema al check in. Quest’anno ho viaggiato con VOLOTEA da Bologna a Olbia Andata/Ritorno · 16 ago - 27 ago prenotazione n. M9MH5G, sempre stesso nucleo famigliare, STESSO cagnolino e STESSO trasportino. Questa volta, la hostess di terra a Bologna, durante il check in, dopo aver verificato i documenti del cane, averlo pesato (5,2 kg) ha detto che secondo lei il trasportino non andava bene perché il cane, secondo lei, non si girava bene all’interno (dove stà scritta questa regola?????). Tengo a precisare che la dimensione del trasportino è 48 X 40 X 20 cm, quindi perfettamente conforme a quanto riportato nel sito volotea Dimensioni del trasportino: MAX 50 X 40 X 20 cm. La Hostess sosteneva che il trasportino doveva essere di 50 non 48 cm di altezza; ma quando poi le ho fatto presente che dal regolamento volotea, 50cm era il MAX non ha più obiettato ma comunque sosteneva che non andava bene (quindi anche impreparata sul vostro regolamento). Le ho fatto presente che lo scorso anno il cane ha viaggiato con lo stesso trasportino sempre con Volotea e lei ha detto che forse il cane era più piccolo. Il cane ha 9 anni (e dai documenti si vede)! Quindi non poteva essere più piccolo!!!!! Nonostante l’evidenza ,questa IMPREPARATA e MALEDECUTA hostess, non voleva imbarcare il cane. La situazione stava degenerando è intervenuta anche la sicurezza e si stava formando una lunga coda al check in. Per non creare problema agli altri passeggeri (che mi davano ragione) ho preferito chiedere ad un gentile signore della sicurezza cosa potevo fare. Ho quindi cercato insieme a lui un negozio in internet che vendeva trasportini e, dopo aver avuto l’ok sul modello di trasportino da parte di questo signore della sicurezza, ho preso un taxi e sono corso a comperare il nuovo trasportino. La vostra HOSTESS questa volta ha proceduto a fare il check in nonostante questo nuovo trasportino fosse più basso del precedente (FOLLIA). Al rientro da OLBIA, un’altra vostra Hostess, gentile educata e preparata, dopo aver controllato i documenti e visto il trasportino (quello che la Hostess di bologna aveva BOCCIATO) ha proceduto a fare il check in regolarmente. Ora mi domando, vi rendete conto della folle situazione?! Oltre al tempo perso, all’arrabbiatura, alle scene ridicole di fronte agli altri passeggeri ho dovute spendere 30 euro di taxi e 46,95 euro di un nuovo trasportino (di cui non so cosa farmene). Alla luce di quanto sopra sono a chiedere a Volotea il rimborso delle spese (30euro taxi+46,95euro trasportino) e un contributo per il disturbo per questa spiacevole situazione. Attendo riscontro Saluti Ing Cristiano Giacomello

Richiesta di assistenza 13 settembre 2024

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