indietro

Problema mai risolto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Mercedes -Benz

14/03/2023

Buongiorno, ho acquistato una smart eq, e ha problemi con la ricarica alle colonnine, sia quelle presso il mio ufficio che col caricatore di casa, ogni tanto va in errore e non permette più la ricarica, portata in assistenza 2 volte e mi hanno detto che il problema non è della macchina ma della colonnina dove ricarico, però a quelle stesse colonnine ci sono attaccate giornalmente varie macchine sia plugin che full electric (solo per citarne alcune Golf e, Mini plugin, bmw e330, varie tesla , twingo elettrica, cupra born e TUTTE si ricaricano regolarmente tranne la mia.. che ogni tot va in errore e non mi permette più la ricarica ne da colonnina ne da casa. non posso pensare o accettare che sia talmente sensibile che sia l'UNICA ad andare in errore e questo (ovvimaente) me ne preclude un utilizzo sereno perché non so mai se potrò tornare a casa.

Messaggi (2)

Mercedes -Benz

A: M. C.

21/03/2023

Rif: 1-69646512696Spett.le Altroconsumo,abbiamo preso atto della comunicazione a voi inoltrata dal sig. Cesarini il 14 marzo 2023.Ricevuta la segnalazione stata nostra cura interessare la nostra Officina Autorizzata Merbag S.p.A. al fine di approfondire la vicenda.Il personale di Merbag ci informa che la vettura stata ricoverata in officina dal 13 al 15 marzo scorsi per presunti problemi di ricarica. Da loro diagnosi non sono tuttavia emerse anomalie alla vettura n ai cavi in dotazione.Lunico codice guasto rilevato un codice che compare unicamente quando linfrastruttura a cui stata collegata la vettura invia una corrente non corretta per il caricabatterie.Oltre alle spiegazioni del consulente assistenza al cliente, stato prodotto un video in cui si evidenzia che la ricarica col caricabatteria domestico e con la wallbox dellofficina avvengonocorrettamente.Al sig. Cesarini stato rilasciato un documento con delle spiegazioni su questo fenomeno, e il link al video.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamocordiali saluti.Ufficio Relazioni Clienti ItaliaTel. +39 02 3859 133 1Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht , Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, Vi preghiamo di informarci immediatamente dellerrore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la Vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione Policy sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it

M. C.

A: Mercedes -Benz

11/04/2023

Buongiornoil problema non pu&#242 essere imputato alla infrastruttura in quanto dal giorno del ritiro l&#39ho caricata solo alla 220 con il caricatore domestico. e anche in quella occasione &#232 andata in errore, ho notato che se la carico appena arrivato dopo averla usata e la batteria &#232 sotto al 30% va in errore (non sistematico ma spesso) se invece la carico quando &#232 sopra la 50% non capita il problema neanche se la attacco subito. E non mi sembra normale che io non la possa attaccare appena arrivo a casa/lavoro se &#232 sotto al 30% ... senza contare che quando va in errore, aspetto circa 1 ora e poi riprovo con la speranza che si carichi altrimenti se sono al lavoro.. non torno a casa!!!La sto caricando solo alla 220 anche se TUTTE le altre macchine le caricano tranquillamente alle colonnine.E&#39 EVIDENTE che la macchina &#232 difettosaGrazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).