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Problema pagamento piano terapeutico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

P. A.

A: UniSalute

12/01/2024

Buongiorno, ho richiesto questo reclamo in quanto ho di nuovo problemi con la prosecuzione della mia terapia ortodontica. Innanzitutto devo dire che l'assistenza clienti telefonica è pari a zero, in quanto prima non riesco mai a contattare un operatore e poi quando riesco a farlo, sono la maggior parte incompetenti e cercano sempre di non capire le richieste. Ho un piano assicurativo integrativo aziendale in quanto mi permette di usufruire di un pacchetto ortodontico, dopo l'inizio della terapia, e la prima prosecuzione della stessa finita a luglio 2023(non senza problemi), dopo altri sei mesi il medico inoltra la nuova richiesta di prosecuzione, ma il dentista mi ricontatta dicendomi che la pratica della nuova prosecuzione terapeutica RITORNA CON PAGAMENTO A CARICO MIO, anche se nella pagina della presa in carico UNID-30351170 risulta esserci scritto in descrizione: 70OR05 - prosecuzione di terapia ortodontica fissa e/o invisibile, per bocca, della durata di 6 mesi, richiedibile max 5 volte! IN ALLEGATO LA FOTO MANDATAMI DAL DENTISTA DOVE SI EVINCE IL PROBLEMA. Come sempre attendo che la cosa venga sistemata nel miglior modo possibile. Grazie Pasquale Allegretta

Messaggi (3)

P. A.

A: UniSalute

23/01/2024

In relazione al reclamo inviato in data 12 gennaio 2024, confermo che fino ad oggi non ho risolto ancora il problema. in data 16 gennaio 2024 alle ore 13,42, ricevo una chiamata da Unisalute dal n. teleonico 0514161700, dalla quale un operatore mi comunicava che il sistema non aveva aggiornato lo status della pratica UNID-30351170 e che avrebbe proceduto lui personalmente a modificarlo e mandarlo in revisione ai dottori dell'assicurazione. Egli mi garantiva che la pratica si sarebbe risolta nel giro di 2 giorni lavorativi e che quindi il pagamento del rimborso da parte di unisalute sarebbe andato a buon fine. Oggi 23 gennaio 2024, mi ricontatta il dentista e mi comunica che la pratica non è assolutamente cambiata, e che la quota di rimborso è rimasta a mio carico nonostante le dichiarazioni dell'operatore telefonico di unisalute. In allegato invio la foto aggiornata mandatami dal medico. Come sempre attendo che la cosa venga sistemata nel miglior modo possibile, in alternativa mio malgrado mi troverò costretto a procedere via legale. Grazie Pasquale Allegretta

UniSalute

A: P. A.

29/01/2024

Gentilissimi,si trasmette, in allegato, il riscontro relativo alle comunicazioni del 12/01/2024 e del 23/01/2024.Cordiali saluti.Ufficio ReclamiUniSalute S.p.A.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 12 gennaio 2024 09:56A: BOX-Unisalute Reclami Reclami@unisalute.itOggetto: Problema pagamento piano terapeutico‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.

UniSalute

A: P. A.

02/07/2025

Gentilissimi, si trasmette, in allegato, il riscontro relativo alle comunicazioni del 12/01/2024 e del 23/01/2024. Cordiali saluti. Ufficio Reclami UniSalute S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 12 gennaio 2024 09:56 A: BOX-Unisalute Reclami Reclami@unisalute.it Oggetto: Problema pagamento piano terapeutico ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Tutte le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica ed i file ad esso allegati sono riservati e possono essere utilizzati esclusivamente dal destinatario specificato. L’accesso all’ e-mail e l’eventuale uso del suo contenuto da parte di un qualsiasi soggetto a ciò non autorizzato sono severamente proibiti. Nel caso in cui si riceva il messaggio per errore è assolutamente vietato usarlo, copiarlo o comunque divulgarlo mediante comunicazione e/o diffusione e bisogna provvedere sia alla sua cancellazione sia alla distruzione di tutte le copie esistenti. Ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione. This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the e-mail by you is prohibited. Thank you in advance for your contribution.


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