indietro

Problema per un ritiro di un radiatore a olio con presa difettosa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

B. C.

A: PREZZOFORTE

09/01/2026

Numero ordine: 2023724 In data 3/12/2025 ho acquistato su prezzoforte.it un radiatore a olio; la consegna è stata effettuata il 9/12/2025. Lo stesso giorno della consegna ho inoltrato la richiesta di reso, in quanto nella presa mancava un contatto e, di conseguenza, non ho potuto utilizzare il prodotto. Ho quindi aperto immediatamente la procedura di reso. Dopo i primi due messaggi di risposta da parte del venditore, nell’ultimo dei quali mi veniva comunicato che entro pochi giorni sarebbe stato organizzato il ritiro, tale ritiro non è mai avvenuto. Preciso inoltre di aver inviato tutta la documentazione richiesta, incluse le immagini del prodotto, come da indicazioni del servizio clienti, senza che ciò abbia portato all’organizzazione del ritiro. Sono stato inizialmente comprensivo, considerando il periodo delle festività e i possibili ritardi. Tuttavia, ad oggi 9/01/2025, è trascorso esattamente un mese dall’avvio della procedura di reso senza che il prodotto sia stato ritirato. Inoltre, anche dopo l’ultimo messaggio da me inviato alcuni giorni fa, non ho ricevuto alcuna risposta. Considero tale comportamento scorretto e non conforme agli obblighi previsti dalla normativa a tutela del consumatore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).