Spett. Zalando
In data 09.07.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 articoli pagando contestualmente l’importo di 262,12€ ( ordine numero 10401184892055, Veronica Costa).
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12.07.2024 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho così inviato una comunicazione in tal senso tramite App il 14.07.2024, facendo richiesta di reso su 2 dei 4 articoli con codice 4SW51L0GL-D11 e NM321S034-K11.
Il 14.07.2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho reso il pacco utilizzando la scatola da voi ricevuta, ho inserito i due articoli, ho sigillato bene tutto e l'ho consegnata al Puntoposte. Ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 22.07.2024.
Tuttavia, il 22.07.2024 ho ricevuto la conferma di rimborso di uno solo degli articoli inviati per un totale di € 18,10; l' articolo di € 95,19 (4SW51L0GL-D11) non mi è stato rimborsato. Ho iniziato a contattare il servizio clienti e dopo varie email mi viene detto che l'articolo non era presente sul pacco.
Vorrei comunque ricordare che un episodio analogo mi è capitato a Giugno 2024 ma, dopo pochi giorni dalla ricezione di una mail dove mi si diceva che l'articolo non era dentro il pacco, mi viene rimborsato l'intero importo.
Quindi, adesso come a Giugno, sono sicura al 100% di aver spedito gli articoli da rendere. Tuttavia vorrei delle delucidazione riguardo il peso del pacco da me inviato e il peso del pacco da voi ricevuto, per capire se il problema sia avvenuto durante il trasporto.
Tuttavia Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c