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Problema Rimborso Volagratis

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. K.

A: VOLAGRATIS.IT

24/11/2025

Buongiorno , in data 15 Novembre 2025 ho richiesto un rimborso tramite volagratis visto il mio volo cancellato all'ultimo minuto. Ho acquistato i biglietti aerei tramite volagratis ad Agosto 2025. Il volo era con la compagnia aerea Vueling e dalle loro policy interne il rimborso è erogato entro sette giorni. Ho contattato Volagratis per avere degli aggiornamenti ma ad oggi mi rispondo con il solito: "le faremo sapere appena la compagnia aerea ci darà aggiornamenti". Ho provato a chiedere anche il numero di pratica per vedere in maniera autonoma lo stato del rimborso sul sito della Vueling ma è stato negato. Come mai la compagnia aerea Vueling dice che ci vogliono 7 giorni ma in realtà le tempistiche non sono veritiere tramite volagratis.? Vorrei semplicemente capire le tempistiche. dovrebbero essere più trasparenti. Grazie.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: S. K.

02/12/2025

Gentile Sig.ra Keita, Grazie per aveci contattato. Siamo spiacentidi informarla che Vueling non ci ha ancora rimborsato in quanto semplice intermediari tra lei e la compagnie aerea. Le ricordiamo che Lastminute ha pagato i suoi biglietti aerei alla compagnia, non ha più i fondi e quindi non può restituirli ai passeggeri finché la compagnia non li rimborsa. Infatti, in qualità di intermediario tra il passeggero e Vueling, Lastminute non ha l'obbligo di sostituire la compagnia aerea nel rimborsare i biglietti non utilizzati, a causadellacancellazione dei voli comedaTC, letti ed accettati in fase di acquisto : s:www.volagratis.com/it/inforivacy.?orderId=2988755485documentName=tc 4.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA COMPAGNIA AEREA O DEL FORNITORE DEL VOLO Nel caso in cui la compagnia aerea o il fornitore del volo annullino o modifichino il volo associato alla prenotazione (ad esempio, in caso di modifica dell’orario), potresti aver diritto, in conformità con il regolamento europeo (CE) nº 261/2004, al rimborso del prezzo del biglietto aereo e/o eventuali altri tipi di indennizzo economico. Per maggiori informazioni sui suoi diritti, ti invitiamo a consultare :europa.eu/youreurope/citizensavelassenger-rights/air/index_it.htm. Ti informiamo che la scelta del rimborso o dell’indennizzo economico è di esclusiva responsabilità della compagnia aerea, e che la Società non ne è in alcun caso responsabile. In questi casi, la Società ti aiuterà a recuperare l’importo del biglietto aereo spettante (non dell’indennizzo, che dovrai richiedere direttamente alla compagnia aerea) gestendo per tuo conto tutte le incombenze con la compagnia aerea. Ti ricordiamo che le spese amministrative della Società costituiscono una voce separata rispetto al prezzo del biglietto aereo; pertanto in questo caso non hai diritto al rimborso dell’importo pagato per questa voce al momento dell’inoltro della richiesta di prenotazione. Si rammenta che le spese amministrative vengono addebitate come pagamento del servizio di prenotazione prestato dalla Società, che consiste nell’assistenza al Cliente durante il processo di richiesta di prenotazione attraverso l’applicazione web. Ti informiamo infine che le compagnie aeree hanno a disposizione un massimo di 12 mesi per rendere effettivo il rimborso o l’indennizzo economico corrispondente. In caso di prenotazione di un biglietto aereo di andata e ritorno con varie compagnie aeree, non dimenticare che le condizioni applicabili al biglietto di andata e quelle applicabili al biglietto di ritorno possono variare in base alle condizioni di ciascuna delle compagnie aeree. Il volo di andata viene prenotato separatamente dal volo di ritorno; si tratta pertanto di due prenotazioni indipendenti che non siamo in grado di gestire in un’unica operazione, né in fase di prevendita né di post vendita; il che riguarda anche eventuali modifiche e/o annullamenti delle prenotazioni da parte della compagnia aerea che verranno gestite indipendentemente per ciascun volo. Non appena avremo ricevutoil rimborsodaparte di Vueling in quanto agenzia di viaggio ed intermediario, la rincotatteremo viaemail dandoletutte le informazioni necessarie in merito. Le consigliamo dunque di attendere le tempistiche di rimborso. Rimaniamoa sua disposizione per ulterioriinformazionie la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Denise Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Monday 24-11-2025 17:23:19, reclami@altroconsumo.it wrote:


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